Se sei alla ricerca di un lavoro, il comune di Catania offre l’opportunità che fa al caso tuo: vediamo insieme di che si tratta.
La ricerca del lavoro è sempre un percorso molto arduo e complesso, che coinvolge vari stati emotivi e psicologici dell’individuo. Curriculum mai del tutto sufficienti. mancanze di esperienze e telefoni che non squillano mai. L’attesa continua per una chiamata che il datore di lavoro, nella maggior parte dei casi, non fa mai, lasciando ferme tutte le prospettive e i sogni di chi cerca lavoro. Un momento di difficoltà che trova ristoro nei concorsi comunali, luoghi sicuri e lontani dallo sbando economico.
Luoghi sicuri o posti sicuri? Il mito del posto sicuro o posto fisso è imperituro nelle menti di tantissimi italiani, ancora oggi, anche se in un mondo che non permette più questo tipo di rapporti lavorativi. Il lavoro è precario sia per motivi economici che di identificazione del lavoro stesso. Però è innegabile che i posti di lavoro che vengono sbloccati all’interno degli uffici pubblici sono luoghi meno caotici. Sì, un pensiero molto impopolare da leggere, anzi, normalmente si constatano mancanze ed errori delle amministrazioni nelle graduatorie e in “favoratismi” ben visibili, ma questo può essere il solo parametro di giudizio?
In fondo l’amministrazione pubblica offre un concorso, valido per tutti, che segue dei requisiti oggettivi su cui si costruisce una graduatoria, insieme a delle prove intermedie. Non sei soggetto alle scelte del datore di lavoro, non devi attendere nessuna chiamata e il curriculum vale per il suo contenuto e non per il font o la foto che hai inserito. Criteri di selezione sempre meno validi e soggetti all’estetica della presentazione, fumo che alla fine nasconde una padella vuota.
Un modo diverso di vedere l’amministrazione pubblica che può permetterci di mettere a sistema un giudizio completo sui posti offerti da quest’ultima. E oggi, come esempio e opportunità, portiamo alla vostra attenzione un’opportunità di lavoro all’interno del comune di Catania. Si avvia la ricerca del comune di professionisti esterni con profilo di esperti in informatica per le attività che coinvolgano sistemi informatici a sostegno del Distretto Socio Educativo 16.
Tutti coloro che sono interessati troveranno tutta la documentazione in questo link della pagina del comune di Catania. Dovranno presentare la domanda entro le ore 12:00 del 22/01/2024, con l’istanza correlata da curriculum vitae, aggiornato sempre in formato europeo, utilizzando, esclusivamente, i modelli che troverete nel link sopra citato. La domanda dovrà essere spedita attraverso al pec politichesociali.catania@pec.it
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…