Cerda, due ragazzi travolti da un treno: uno è morto, l’altro è gravissimo

Nella serata di venerdì scorso, due ragazzi di 16 anni sono stati investita da un treno a Cerda, in provincia di Palermo: uno è deceduto, l’alto è in condizioni critiche.

Treno
Treno (Catanialive24.it)

Due ragazzi di 16 anni sono stati travolti da un treno mentre camminavano lungo la linea ferrata: uno ha perso la vita, l’altro è rimasto gravemente ferito e si trova ora ricoverato in ospedale in condizioni disperate. Il dramma si è consumato nei giorni scorsi a Cerda, in provincia di Palermo.

I due ragazzini, giunti qualche settimana fa a Lampedusa, si trovavano ospiti di una comunità della provincia di Agrigento da cui erano scappati insieme ad un altro adolescente. Durante la fuga, però, è avvenuto il drammatico incidente. Aperta un’inchiesta per far luce sulla tragedia.

Cerda, travolti da un treno sui binari: morto 16enne, gravissimo un coetaneo

Ospedale
Ospedale (Catanialive24.it)

Tragedia a Cerda, piccolo centro della provincia di Palermo, dove nella serata di venerdì scorso, 24 novembre, due ragazzi di 16 anni sono stati travolti da un treno in corsa. Si tratta di due 16enni di nazionalità straniera, che erano approdati a Lampedusa qualche settimana fa, senza documenti, ed ospiti di una comunità di Montevago (Agrigento).

Secondo quanto sarebbe stato ricostruito dagli inquirenti, come riporta la redazione di Live Sicilia, sembra che i due, insieme ad un altro ragazzino, siano scappati dalla comunità ed abbiano perso un treno verso Cefalù. Accorgendosi, però, di aver sbagliato sarebbero scesi dal convoglio a Cerda. Qui, il terzo adolescente avrebbe deciso di prendere un autobus, mentre gli altri avrebbero proseguito a piedi lungo i binari, ma improvvisamente è sopraggiunto un treno che li ha centrati in pieno scaraventandoli sulle rotaie.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118. Purtroppo, per uno dei due 16enni era ormai troppo tardi: gravissime le lesioni riportate. L’amico è stato, invece, trasportato d’urgenza in ospedale a Palermo, dove versa ancora in condizioni disperate.

Aperta un’inchiesta dalla Procura per i minorenni

Sul caso è stato aperto un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti dalla Procura per i minorenni del capoluogo siciliano per omicidio e lesioni colpose. Gli inquirenti sono impegnati per determinare con precisione cosa sia accaduto venerdì scorso.

Gestione cookie