Chi è la moglie del presidente coreano a cena con Kate Middleton

Quando il nome della principessa del Galles finisce nel ciclone mediatico attira sempre l’attenzione. Ma stavolta l’interesse è tutto sulla moglie del presidente coreano in visita a Londra: ecco chi è e perché è così famosa.

kate middleton kim keon hee
Chi è la moglie del presidente coreano in visita da Kate Middleton (Catanialive24.it)

Non è certo una novità che tutti i riflettori siano puntati su Buckingham Palace. L’ex Duchessa di Cambridge e attuale principessa del Galles Kate Middleton ruba tutta la scena anche quando non ne ha l’intenzione. Icona di moda, stile ed eleganza è sempre un punto di riferimento anche al di fuori dei confini britannici.

Eppure stavolta il cono di luce si è spostato su un’altra protagonista, la moglie del presidente della Corea del Sud venuto in visita a Londra presso la corte di Re Carlo III e della Regina Camilla, a cui erano presenti anche il principe William e Kate Middleton. In realtà c’è un motivo ben preciso per cui la sua presenza ha richiamato su di sé tutte queste attenzioni: vediamo di seguito di cosa si tratta.

Come si chiama il presidente della Corea del Sud

chi è il presidente Yoon Suk-Yeol
La storia di Kim Keon Hee, la moglie del presidente coreano Yoon Suk-Yeol (Catanialive24.it)

Per la prima volta in visita a Buckingham Palace da quando Re Carlo si è seduto sul trono lo scorso 6 maggio, il presidente della Corea del Sud Yoon Suk-Yeol ha calamitato tutta l’opinione pubblica e mediatica grazie alla sua presenza nel Regno Unito. In carica in qualità di presidente dal 2022, Yoon Suk-Yeol ha investito in precedenza il ruolo di procuratore generale del Paese per due anni, dal 2019 al 2021.

E’ ormai entrato nella storia per essere il terzo presidente cattolico della Corea del Sud ma, come sempre accade per ogni personaggio che ricopre una carica così importante, ad aver attirato molta curiosità è anche il suo matrimonio con Kim Keon-Hee, di ben dodici anni più giovane di lui. L’incontro con la Corona inglese ha portato alla ribalta nel mondo occidentale sia il presidente che sua moglie, la cui biografia è per lo più sconosciuta nel vecchio continente ma molto nota nel suo Paese.

Chi é Kim Keon-Hee: la moglie del presidente

All’età di 51 anni, Kim Keon-Hee sembra quasi una ragazzina. La sua compostezza ed eleganza permettono di confrontarla con Kate Middleton, anche se la principessa britannica ha una fama molto più estesa. Grazie alla visita a Londra, anche la moglie coreana del presidente Yoon Suk-Yeol è ormai un libro aperto.

Anche se non ama essere definita First Lady ma più semplicemente “moglie del presidente”, Kim Keon-Hee è convolata a nozze con il governatore nel 2012 ed è laureata in Arte alla Kyonggi University di Seoul. La sua passione e specializzazione nel mondo dell’arte è culminata nel 2009 con l’apertura di Covana Contents, una società specializzata in mostre d’arte, di cui era la presidente fino a quando il marito non è poi stato eletto.

Ed è proprio in questo contesto che la sua notorietà non è passata inosservata, in quanto è stata indagata per corruzione per aver incassato delle tangenti di alcune mostre presso la sua galleria. Le accuse sono cadute in un nulla di fatto data la mancanza di prove, ma per un marito procuratore generale del Paese potevano rappresentare un bel problema.

Inoltre, nel corso degli anni Kim Keon-Hee aveva raccontato di avere dei contatti con la Stern School of Business della New York University, ma anche in questo caso le prove non c’erano ed infatti la stessa moglie del presidente ha ammesso di aver mentito. Dallo scorso anno, quando il marito è in carica in qualità di presidente, i casi mediatici che la riguardano si sono sgonfiati ma è bastato mettere piede nel palazzo Reale inglese per ritornare nuovamente sulla cresta dell’onda.

Gestione cookie