Chiara Ferragni sta vivendo uno dei momenti più duri della sua esistenza. Dopo il caso del pink pandoro, anche il suo business inizia a scricchiolare. Gli ordini del suo sito hanno avuto un pesante problema, lasciando i consumatori a mani vuote.
Se il 2023 di Chiara Ferragni era partito al meglio, con il suo primissimo debutto televisivo nei panni di co-conduttrice del Festival di Sanremo, la chiusura non è stato altrettanto brillante. Nel giorno di poche settimane, da influencer amata da tutti e attivissima sui social, è passata a nascondersi nell’ombra non postando più nulla sui social e venendo criticata aspramente praticamente da tutti.
Il motivo è il suo pink pandoro, lanciato nel Natale 2022, responsabile delle feste amare di quest’anno dei Ferragnez. Il dolce natalizio è stato un vero e proprio caso mediatico: l’influencer, infatti, si è ritrovata a fare i conti con una maxi multa dall’Antitrust per via della beneficenza ingannevole collegata al pandoro firmato Balocco. Infatti, da come l’aveva messa giù l’influencer sembrava che a ogni pandoro venduto una parte dell’incasso fosse devoluta all’Ospedale Regina Margherita. Ma in realtà, la donazione era già stata erogata da Balacco all’ospedale mesi prima e il suo importo è stato la metà di quello di fatto raggiunto con le vendite del dolce. A distanza di un anno dal lancio del pandoro griffato, la Ferragni è finita sotto accusa e il suo impero ha iniziato a traballare.
Oltre al pandoro, sono finite nel mirino le uova pasquali dell’influencer. E non solo. Ci sono altre grane in corso: i negozi dell’imprenditrice digitale sono deserti e ci sono dei problemi con l’erogazione degli ordini fatti sul suo sito.
Chiara Ferragni, i problemi del suo sito con gli ordini
Fino a un mese fa, la carriera di Chiara Ferragni era alle stelle. L’influencer era nelle grazie di tutti e le sue collaborazioni senza fine. Oggi le cose sono molto diverse: la questione del pink pandoro e della multa salata dell’Antitrust hanno fatto scendere a piccolo la popolarità della cremonese. Alcuni brand hanno stoppato i contratti in corso con l’influencer.
Dopo un video di scuse per la vicenda, la Ferragni è sparita dai radar. Tutto tace sui suoi social, come anche sugli account dei suoi brand. Questo ha destato molta preoccupazione, soprattutto in chi aveva ordinato sul sito dell’influencer.
Di recente, è spuntato un altro problema non da poco: gli ordini non stanno arrivando puntuali. Alcune utenti hanno ironizzato sulla cosa sui social, facendo finta di scambiarsi i regali firmati dalla Ferragni che non sono giunti per tempo per il Natale. La cosa non fa pensare che le cose stiano andando bene per i business di Chiara.
Chiara Ferragni, distrutta: le critiche sono implacabili
Oltre agli ordini in ritardo, l’attività della Ferragni fa acqua anche per via dei suoi negozi deserti. Uno situato a Roma è stato perfino imbrattato da vandali con scritte quali: “truffatrice” e “bandita”.
Insomma il 2024 dell’influencer è iniziato nel peggiore dei modi. Apparsa di sfuggita in un video di Fedez in occasione di Capodanno pubblicato su Instagram, i commenti negativi sotto al contenuto sono senza fine. In tanti esprimono i loro disappunto per Chiara, non avendo proprio voglia di vederla. In tutta questa bolla di negatività, tuttavia i suoi fan più fedeli restano, pronti a sostenerla anche in questo momento così buio.