Chiara Ferragni, altra grana: “Abbiamo ordinato dal suo sito, ma…”. Loro la prendono con ironia

Chiara Ferragni sta vivendo uno dei momenti più duri della sua esistenza. Dopo il caso del pink pandoro, anche il suo business inizia a scricchiolare. Gli ordini del suo sito hanno avuto un pesante problema, lasciando i consumatori a mani vuote.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, l’influencer (Catanialive24.it)

Se il 2023 di Chiara Ferragni era partito al meglio, con il suo primissimo debutto televisivo nei panni di co-conduttrice del Festival di Sanremo, la chiusura non è stato altrettanto brillante. Nel giorno di poche settimane, da influencer amata da tutti e attivissima sui social, è passata a nascondersi nell’ombra non postando più nulla sui social e venendo criticata aspramente praticamente da tutti.

Il motivo è il suo pink pandoro, lanciato nel Natale 2022, responsabile delle feste amare di quest’anno dei Ferragnez. Il dolce natalizio è stato un vero e proprio caso mediatico: l’influencer, infatti, si è ritrovata a fare i conti con una maxi multa dall’Antitrust per via della beneficenza ingannevole collegata al pandoro firmato Balocco. Infatti, da come l’aveva messa giù l’influencer sembrava che a ogni pandoro venduto una parte dell’incasso fosse devoluta all’Ospedale Regina Margherita. Ma in realtà, la donazione era già stata erogata da Balacco all’ospedale mesi prima e il suo importo è stato la metà di quello di fatto raggiunto con le vendite del dolce. A distanza di un anno dal lancio del pandoro griffato, la Ferragni è finita sotto accusa e il suo impero ha iniziato a traballare.

Oltre al pandoro, sono finite nel mirino le uova pasquali dell’influencer. E non solo. Ci sono altre grane in corso: i negozi dell’imprenditrice digitale sono deserti e ci sono dei problemi con l’erogazione degli ordini fatti sul suo sito.

Chiara Ferragni, i problemi del suo sito con gli ordini

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale (Catanialive24.it)

Fino a un mese fa, la carriera di Chiara Ferragni era alle stelle. L’influencer era nelle grazie di tutti e le sue collaborazioni senza fine. Oggi le cose sono molto diverse: la questione del pink pandoro e della multa salata dell’Antitrust hanno fatto scendere a piccolo la popolarità della cremonese. Alcuni brand hanno stoppato i contratti in corso con l’influencer.

Dopo un video di scuse per la vicenda, la Ferragni è sparita dai radar. Tutto tace sui suoi social, come anche sugli account dei suoi brand. Questo ha destato molta preoccupazione, soprattutto in chi aveva ordinato sul sito dell’influencer.

Di recente, è spuntato un altro problema non da poco: gli ordini non stanno arrivando puntuali. Alcune utenti hanno ironizzato sulla cosa sui social, facendo finta di scambiarsi i regali firmati dalla Ferragni che non sono giunti per tempo per il Natale. La cosa non fa pensare che le cose stiano andando bene per i business di Chiara.

Chiara Ferragni, distrutta: le critiche sono implacabili

Oltre agli ordini in ritardo, l’attività della Ferragni fa acqua anche per via dei suoi negozi deserti. Uno situato a Roma è stato perfino imbrattato da vandali con scritte quali: “truffatrice” e “bandita”.

Insomma il 2024 dell’influencer è iniziato nel peggiore dei modi. Apparsa di sfuggita in un video di Fedez in occasione di Capodanno pubblicato su Instagram, i commenti negativi sotto al contenuto sono senza fine. In tanti esprimono i loro disappunto per Chiara, non avendo proprio voglia di vederla. In tutta questa bolla di negatività, tuttavia i suoi fan più fedeli restano, pronti a sostenerla anche in questo momento così buio.

Gestione cookie