Hai mai sentito parlare del Christmas Town che si tiene a Catania? Scopriamo insieme come fare per acquistare i biglietti
Il Natale è sempre più vicino e coloro di noi che sono più affezionati a questa festa e all’aria di magia che porta con sé, non possono fare a meno di lasciarsi travolgere anche se forse un po’ prematuramente da quest’aria di festa. Insomma, per molti è arrivato il momento del tanto agognato conto alla rovescia ma anche della ricerca spesso spasmodica di luoghi dover poter vivere l’atmosfera di questo periodo.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi di una tappa a dir poco imperdibile se volete immergervi a pieno nella magia e nell’atmosfera che il Natale porta con sé. Tra addobbi, luci e canti tipici che tutti noi non possiamo fare a meno di sussurrare a mezza voce, è proprio la città di Catania che quest’anno potrebbe diventare la nostra prossima meta. Ma cosa è possibile trovare? Stiamo parlando proprio del tanto famoso e tipico Christmas Town: scopriamone di più.
Come prima cosa, facciamo un piccolo passo indietro e cerchiamo di capire di cosa parliamo quando facciamo riferimento proprio al cosiddetto Christmas Town. Per chi non lo sapesse e non ne avesse mai sentito parlare, si tratta del più grande villaggio di Natale che viene costruito proprio in questo periodo e che arriverà a Catania, pronto per essere amato, visitato e soprattutto per essere riempito di persone festanti.
Così, quest’anno dall’otto al trenta Dicembre sarà possibile recarsi nel cuore della città e immergersi in pieno nelle festività natalizie. Il parco in questione, presenta ne Le Ciminiere di Catania, sarà infatti aperto al pubblico tutti i giorni da lunedì al venerdì, e dalle sedici alle ventritré; e soprattutto anche in quelli che sono i giorni di pioggia con tantissime attrazioni sia per i più piccini (con numerose giostre pensate per loro) che per i più grandi che potranno godere di una divertente pista di pattinaggio e piatti da gustare.
Ma cerchiamo adesso di scoprire come possiamo fare, nello specifico, per poter prendere anche noi parte a questo grande villaggio di Natale che si terrà a Catania. Nello specifico, infatti, i biglietti saranno disponibili e dunque acquistabili fino alla giornata del ventisei novembre.
Dunque fate attenzione perché mancano ormai pochi giorni. Il costo è di soli dodici euro, mentre il ridotto è corrispettivo di dieci euro per i bambini tra i quattro e i dodici euro. I bambini di tre anni o alti centocinque centimetri, invece, entrano in modo gratuito insieme ai soggetti disabili per l’ottanta per cento.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…