Strade completamente al buio e residenti infuriati perché, nelle ore notturne, non si vede praticamente nulla per decine di metri. Il riferimento è a via Merlino, via Giuseppe Ballo, via Balatelle, via Quintino Cataudella. Ma il problema è presente in molte altre zone del quartiere di Cibali. I lampioni spenti sono oggetto delle segnalazioni di moltissimi utenti.
“La situazione è assolutamente insostenibile perché, con le strade completamente avvolte dall’oscurità, si rischiano incidenti oppure di essere aggrediti- afferma il presidente del IV municipio Erio Buceti- mi attiverò immediatamente per capire i motivi che hanno portato a questo disservizio e segnalare il problema alla direzione competente”.
Vie completamente avvolte dall’oscurità con i pedoni costretti ad utilizzare torce e cellulari per farsi un po’ di luce. La pubblica illuminazione è un servizio che va assolutamente garantito perché si tratta di una priorità.
“La gente ci segnala la questione Cibali da tempo perché i municipi etnei sono il “front-office” alle richieste e alle problematiche cittadine e pertanto abbiamo precise responsabilità nei loro confronti. Con l’amministrazione centrale- prosegue Buceti- c’è totale sinergia e sono sicuro che in tempi ragionevolmente brevi riavremo una pubblica illuminazione efficiente”.
Ed insieme al problema delle strade al buio, non si può non aggiungere quello delle buche che ormai spadroneggiano in tutta Catania.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…