Cittadella giudiziaria: rinviata la scadenza della gara d’appalto

Prorogata al 10 gennaio la scadenza della gara d’appalto della nuova Cittadella Giudiziaria di Viale Africa. In merito, è intervenuto l’assessore regionale delle Infrastrutture Marco falcone:

“Il Genio civile di Catania ha scelto di prorogare la scadenza della gara d’appalto (ndr). Tutti gli interessati avranno a disposizione più di 20 giorni, compresi i festivi, per esaminare le documentazioni di gara. Come ricordato dallo stesso Genio civile ,a più riprese, siamo ampiamente all’interno dei tempi previsti dalla legge“.

Falcone ha, infatti, mostrato il suo stupore riguardo le ricostruzioni fornite da diverse testate giornalistiche a proposito dell’iter adottato dal Dipartimento regionale tecnico. “La linea da sempre seguita dal governo Musumeci è quella di coniugare la celerità del processo di affidamento alle naturali e necessarie garanzie di trasparenza.”

“Un’opera così strategica, imponeva un netto cambio di passo nella prospettiva di un risanamento urbano di portata storica per la città di Catania” aggiunge.

Salvo Lizzio, dirigente del Drt, concorda con la visione di Falcone: “Il periodo concesso ai soggetti che intendono partecipare, per lo studio e la presentazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, è in linea con la prassi di procedure analoghe nel pieno rispetto del dettato normativo”. Conclude:” Tale valutazione può essere compiuta in pochi giorni, grazie anche alla piattaforma informatica -Cassetto delle imprese- che è stata messa a disposizione dal Drt per facilitare la vita a tecnici e aziende”.

Gestione cookie