Claudio Baglioni in concerto in Sicilia nel 2022

Il cantautore romano Claudio Baglioni si appresta a tornare in Sicilia nel 2022. L’artista, infatti, porterà sui prestigiosi palchi dei teatri lirici di Messina, Palermo e Catania il suo ultimo spettacolo dal titolo DODICI NOTE SOLO: un nuovo percorso d’arte, che vedrà Baglioni, la sua ineguagliabile voce, il pianoforte e gli altri strumenti, con le canzoni più importanti della sua carriera, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 50 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d’Italia.

Le tappe siciliane verranno organizzate da Friends & Partners, in collaborazione con Puntoeacapo e la direzione artistica affidata a Nuccio La Ferlita.

DATE, LUOGHI E VENDITA DEI TAGLIANDI

Queste le date e i luoghi in cui Claudio Baglioni si esibirà in Sicilia:

GIOVEDÌ 3 MARZO: MESSINA – TEATRO VITTORIO EMANUELE

VENERDÌ 4 MARZO 2022: PALERMO – TEATRO MASSIMO

SABATO 5 MARZO 2022: CATANIA – TEATRO BELLINI

La vendita dei tagliandi per assistere ai concerti partirà dalle ore 16 di domani, giovedì 21 ottobre, con le modalità e le tempistiche fornite dal sito www.friendsandpartners.it.

BAGLIONI: “LA MUSICA PER RIANIMARE LE NOSTRE ANIME”

DODICI NOTE SOLO rappresenterà il ritorno dal vivo per il 70enne di Roma, che non vede l’ora di tornare a esibirsi dopo il blocco imposto dalla pandemia: “Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemiadichiara Claudio Baglionisignifica ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note – ha aggiunto –l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione – conclude – quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica“.

Gestione cookie