Il Festival di Sanremo apre a quattro abbonati che potranno partecipare alla finale gratuitamente grazie all’iniziativa promossa dalla Rai attraverso la Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi Istituzionali. I dettagli.
L’opportunità offerta dalla Rai è quella di partecipare gratuitamente all’ultima serata del Festival, con un soggiorno a Sanremo per due persone dall’10 all’11 febbraio 2024. Vediamo insieme come entrare nel contest che potrebbe regalare a quattro abbonati questa straordinaria esperienza.
Se sei un giovane abbonato TV nato non prima del 1° gennaio 1994 oppure un abbonato TV con un/a figlio/a e/o nipote con data di nascita compresa tra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007, questa è un’opportunità unica per chi ha il desiderio di assistere al Festival di Sanremo nel Teatro dell’Ariston.
I requisiti richiesti per partecipare alla selezione dei quattro abbonati Rai al Festival di Sanremo
Ovviamente per partecipare a questa selezione sono necessari alcuni requisiti, tra cui il primo è che l’abbonato deve essere in regola con il pagamento del canone. Per iscriversi, l’interessato abbonato deve scrivere una mail all’indirizzo iniziativasanremo.canone@rai.it dal 10 dicembre 2023 fino alla scadenza del 10 gennaio 2024, indicando nome e cognome dell’abbonato, codice fiscale e recapito telefonico.
Se invece l’abbonato desidera far partecipare un/a figlio/a e/o nipote, bisogna aggiungere anche i loro dati, quindi bisogna indicare il nome e cognome e codice fiscale, indicando anche i dati del titolare dell’abbonamento della famiglia di appartenenza. Indicando un solo figlio/a o un solo nipote.
Inoltre è molto importante che se il figlio/a e/o nipote è minore di 22 anni al 22 gennaio 2024, data dell’estrazione dei vincitori, la partecipazione sarà consentita solo con l’accettazione di entrambi i genitori o di chi ne esercita la potestà genitoriale.
In caso di invio di più di una email, farà fede la prima mail ricevuta, le successive non saranno valide ai fini della partecipazione al concorso. Quindi è opportuno valutare e decidere bene chi inserire nella domanda di partecipazione per assistere al Festival.
La Rai coprirà le spese per il biglietto di ingresso al Festival, i pasti, il pernottamento e il trasferimento da e per Sanremo per il vincitore e il suo accompagnatore. L’estrazione dei vincitori avverrà il 22 gennaio 2024, nel contesto di un concorso a premi, alla presenza di un notaio. Un’opportunità straordinaria per vivere da vicino l’atmosfera unica del Festival di Sanremo.