Come è diventata famosa Diletta Leotta: dove ha iniziato a Catania

Diletta Leotta oggi è un’icona assoluta in Italia e nota anche all’estero, ma dove ha iniziato la sua brillante carriera nel catanese? Scopriamo step per step della giornalista siciliana 

come è diventata famosa Diletta Leotta
Diletta Leotta, gli inizi di carriera – CataniaLive24.it

Tra bellezza e giornalismo, è proprio così che è nata la carriera di Diletta Leotta che ora è decollata smisuratamente proprio su questo doppio binario. Donna simbolo e di ispirazione in Italia, emblema per tante ragazze e signore che la guardano con rispetto e ammirazione la sua emancipazione, è invece il sogno impossibile di tanti uomini che la considerano tra le donne più belle in assoluto del mondo dello spettacolo.

Ma dove ha inizio la carriera della giornalista che oggi è assoluto punto di riferimento, nota anche alla ribalta internazionale per la sua relazione con Loris Karius da cui ha avuto la figlia Aria? Logicamente, è partito tutto dalla meravigliosa Catania dove la giovane è nata il 16 agosto 1991. Il trampolino di lancio è stata la città dell’Etna, per poi saltare prima a Roma per gli studi universitari e poi a Milano per lavoro.

La carriera di Diletta Leotta partita a Catania

come è diventata famosa Diletta Leotta
Diletta Leotta, gli inizi di carriera – CataniaLive24.it

La prima vera esperienza nel mondo dello spettacolo per la Leotta ha inizio all’età di 15 anni, quando decide di partecipare al concorso di bellezza Miss Muretto 2006. Tre anni più tardi prova il grande salto presentandosi a Miss Italia, dove verrà però eliminata alle preselezioni. Nel frattempo c’è spazio anche per il giornalismo. A 17 anni prende infatti parte a un programma calcistico su Antenna Sicilia, emittente proprio di Catania. Da lì si avvia anche la carriera da co-conduttrice quando nel 2010, oltre a fare la valletta nel programma di intrattenimento Insieme, affianca anche Salvo La Rosa nella conduzione dell’11º Festival della nuova canzone siciliana sulla stessa emittente.

Ha nel frattempo studiato nella Capitale, alla Luis esattamente laureandosi in giurisprudenza, per poi passare prima nel 2011 a Mediaset per la conduzione della trasmissione “Il compleanno di La5” e per poi spostarsi, oltre ad alcuni lavori in radio, a SkySport partendo dalla Serie B durante la stagione sportiva 2015-2016. Nel 2016 ha affiancato Ilaria D’Amico nella conduzione degli Europei. Il resto è noto. L’ascesa nell’emittente satellitare, con un ruolo sempre più centrale e determinante, Sanremo e poi punto attuale: DAZN. Piattaforma che l’ha ingaggiata una volta che ha ottenuto i diritti, tutti, della Serie A con un maxi contratto. E chissà cosa ancora le riserverà il futuro in avanti.

 

Gestione cookie