L’iniziativa ScontiPoste è ideale per risparmiare: permette di ricevere Cashback sulla propria PostePay, ossia un rimborso di denaro ogni volta che la carta viene utilizzata per pagare. Queste sono le istruzioni per attivare (gratuitamente) l’opzione.
Chiunque fosse proprietario di una Postepay o Banco Posta, può attivare ScontiPoste, l’opzione che permette di ricevere Cashback, il rimborso di denaro in seguito all’utilizzo della propria carta per un pagamento in negozio o online. Aderire a questa iniziativa è un modo intelligente per diminuire le proprie spese, anche nel corso delle festività natalizie o durante il periodo dei saldi di gennaio.
ScontiPoste non si fermerà in occasione dei giorni di festa: chiunque potrà ricevere il denaro in riaccredito anche per le spese affrontate in giornate rosse sul calendario. Si tratta anche di un’ottima soluzione per spendere meno nei regali di Natale.
Cashback sulla Postepay: come iniziare ad ottenere il rimborso
Non è necessario dover rispettare degli appositi requisiti: il programma fedeltà ScontiPoste è destinato a tutti i possessori di Postepay o conto BancoPosta. Attivare l’opzione è facile, veloce e completamente gratuito: lo si può fare anche online con il proprio pc o il proprio smartphone. Basterà accedere alla propria area personale sul sito web ufficiale di Posteitaliane, o scaricare l’applicazione di Poste sullo smartphone ed effettuare l’accesso al proprio account.
Sul sito o nell’applicazione, nella lista dei servizi associabili al proprio conto, figura anche ScontiPoste. Lì sarà possibile visionare la mappa della propria zona e scoprire quali negozi fisici e online sono convenzionati con il programma fedeltà. Completando l’acquisto usando con una delle carte Postepay o BancoPosta, si riceverà automaticamente il Cashback. Anche pagando tramite App Postepay nei negozi convenzionati al servizio Codice Postepay, o tramite link fornito dal commerciante, si riceverà un rimborso.
Il Cashback, che consiste in un rientro di denaro fino al 20% dell’importo speso, verrà riaccreditato automaticamente nella carta utilizzata per il pagamento, qualora non venisse specificato un metodo differente per la ricezione del denaro. Nell’App Postepay o BancoPosta o sul sito ufficiale www.poste.it sarà possibile selezionare un conto alternativo e preferito sul quale accogliere i bonifici.