Un uomo di 71 anni ha perso la vita ieri a Comiso, in provincia di Ragusa, dopo essere stato travolto da un muro crollato improvvisamente. Sul posto i soccorsi e i carabinieri.
Stava effettuando dei lavori all’interno di una proprietà privata, ma è stato travolto dal crollo improvviso di un muro rimanendo schiacciato sotto le macerie. Ha perso così la vita un uomo di 71 anni nel pomeriggio di ieri a Comiso, in provincia di Ragusa.
Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che non hanno potuto far nulla per il 71enne, di cui è stato dichiarato il decesso. Non ha riportato, invece, conseguenze un altro uomo che si trovava con la vittima al momento della tragedia. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto.
Comiso, crolla un muro all’interno di una proprietà privata: 71enne muore schiacciato
È Giovanni Re, pensionato di 71 anni, la vittima della tragedia consumatasi nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 novembre, a Comiso, comune della provincia di Ragusa.
Il pensionato, secondo le primissime ricostruzioni sull’accaduto, apprese dai colleghi del Quotidiano di Sicilia, stava effettuando dei lavoretti all’interno di una proprietà privata per sistemare una recinzione. Durante i lavori, però, è improvvisamente crollato un muro che lo ha travolto. Ad assistere al drammatico episodio un 70enne che si trovava insieme alla vittima. Proprio quest’ultimo ha lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.
Presso la proprietà sono arrivati i vigili del fuoco ed un’ambulanza con a bordo lo staff medico del 118. I pompieri, utilizzando anche una gru, hanno estratto il 71enne da sotto le macerie e lo hanno affidato ai sanitari che ha provato disperatamente a rianimarlo: purtroppo, ogni sforzo non è servito a nulla, alla fine è stato constatato il decesso dell’uomo. Troppo gravi le lesioni riportate nell’incidente.
Indagano i carabinieri
Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno effettuato tutti gli accertamenti sull’accaduto ed ora stanno indagando per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e chiarire cosa abbia fatto cedere il muro di recinzione.
Sotto choc l’intera comunità del centro della provincia di Ragusa che ha appreso la notizia della morte del pensionato e si è stretta al dolore dei familiari.