Comitato festeggiamenti Agatini, scoppia la polemica al tavolo di confronto

È scoppiata la polemica al tavolo di confronto fissato per oggi dal Comitato dei festeggiamenti Agatini.

Il portavoce del Cereo Ortofrutticoli, Piero Lipera, non è potuto accedere all’interno del Palazzo Municipale sede dell’incontro, venendo così di fatto escluso dalla riunione.

Una decisione, a detta dello stesso Lipera, apparentemente incomprensibile, considerando che era stato proprio lui a spingere per la convocazione del tavolo di confronto, avendone richiesto pubblicamente e formalmente la convocazione.

La nota di Piero Lipera sul caso Comitato

Alle ore 17 di oggi è stato finalmente convocato il Tavolo di Confronto, previsto dal regolamento dei festeggiamenti agatini, di cui il sottoscritto – nella qualità di portavoce del Cereo Ortofrutticoli – da oltre sei mesi ne avevo richiesto pubblicamente e formalmente la convocazione.
Ebbene, giunto all’ingresso del palazzo municipale, i vigili urbani addetti al servizio di portineria mi hanno gentilmente fatto notare che non essendo presente nella lista non potevo accedere alla riunione”
.

Facevo quindi notare di aver inviato via pec – ieri, quindi in data 28/02 – all’indirizzo del Comune di Catania e del Comitato dei Festeggiamenti una formale delega, esibendo quindi le ricevute di spedizione. Venivano quindi contatti i funzionari al piano di sopra e mi si faceva sapere che la delega era fuori termine! Quanto accaduto è davvero aberrante a riprova di quanto poco incline al confronto democratico sia questo nuovo Comitato dei Festeggiamenti che tanto teme la mia presenza in queste riunioni“.

Spero davvero che Catania ed il popolo dei devoti si rendano conto, una volta per tutte, di quanto basso sia il livello raggiunto dalle nostre istituzioni cittadine, incluso questo Comitato che non brilla per spirito democratico”.

Impostazioni privacy