Commette una rapina a mano armata: arrestato un 44enne di Caltagirone

Commette una rapina a mano armata: arrestato un 44enne di Caltagirone

I Carabinieri della Stazione di Ramacca, in esecuzione hanno arrestato il 44enne Francesco Oglialoro, del posto.

L’uomo, si trovava già gli arresti domiciliari e pare dovrà espiare la pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione, nonché ottemperare al pagamento di una multa di €. 2.000,00 in relazione ai reati di detenzione abusiva di armi e rapina commessi in Ramacca nell’agosto del 2020.

A CATANIA

Compie la rapina indossando una mascherina chirurgica.


Tenta la rapina all’interno di un’attività commerciale nascondendo il volto con una mascherina chirurgica. Nella mattinata di ieri a Catania la Polizia ha arrestato un pregiudicato di 57 anni, già noto per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. A fornire più dettagli alle forze dell’ordine sull’illecito subito il titolare dell’attività, che ha dato un prezioso contributo per ricostruire le dinamiche del misfatto. L’uomo sotto arresto adesso si trova in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A far partire le indagini per l’arresto del 57enne le immagini di videosorveglianza del negozio rapinato. L’uomo infatti aveva fatto irruzione all’interno minacciando il titolare con una pistola e una mascherina chirurgica addosso. Inoltre al momento della rapina il ladro indossava un giubbotto nero con strisce bianche sulla parte frontale. Qualche ora dopo l’illecito la Polizia ha localizzato il colpevole nella sua abitazione a San Cristoforo. Qui le forze dell’ordine hanno rinvenuto la famigerata mascherina simile a quella utilizzata per la rapina nonché il giubbotto nero.

Dopo l’arresto dell’uomo, infine, sono ancora in corso ulteriori indagini investigative per capire il coinvolgimento del ladro in altre rapine precedenti e pressoché simili per il modus operandi illegale.

Impostazioni privacy