Si avvicinano inesorabilmente le feste natalizie e conseguentemente anche quelle di fine ed inizio anno. Quali saranno i cantanti che si esibiranno al concerto di capodanno a Catania? I nomi ti stupiranno!
Tra meno di un mese diremo definitivamente addio al 2023, sperando che il 2024 sia un anno migliore. È proprio in questi giorni che tutti i gruppi di amici si riuniscono su Whatsapp per capire cosa fare nella notte più lunga dell’anno. C’è chi decide di rintanarsi in casa e passare al calduccio la serata, chi invece opta per un evento movimentato in una sala da ballo o chi infine sceglie di scendere in piazza per il classico concerto di capodanno.
Gran parte dei finanziamenti per istituire questa nottata a Catania, all’insegna della musica, sono arrivati direttamente dalla Regione Sicilia. Ma quali saranno i cantanti che si esibiranno sul palco? Chi saranno i conduttori della serata? Scopriamo insieme tutte le informazioni utili riguardo il concertone di capodanno,
Concerto di capodanno a Catania: quali saranno i cantanti?
L’evento inizierà ufficialmente alle ore 21.00 in piazza Duomo. Sul palco saliranno a cantare tre giovani ma affermate artiste quali Anna Castiglia, Elena Manuele e Soap (Sophie Ottone). I momenti clou arriveranno senza ombra di dubbio quando si esibiranno Tananai e Mario Biondi. La nuova faccia del pop ed il king italiano del soul porteranno alle orecchie del pubblico i loro brani di maggior successo.
La conduzione della serata è affidata alla catanese Chiara Esposito, la quale sarà affiancata dall’ormai consueta presenza di Ruggero Sardo. Il concerto di capodanno però non è l’unico evento proposto in città: dal 6 Dicembre al 6 Gennaio difatti è stato proclamato il “Christmas Catania Fest 2023“.
Christmas Catania Fest 2023: le informazioni utili
Gli eventi natalizi organizzati dalla città siciliana spaziano dal teatro alla street art, dagli eventi culturali a concerti gospel. Inoltre, il 16, il 17 Dicembre e il 6 Gennaio verranno istituiti dei camp dove effettuare screening sanitari gratis. La proposta è rivolta a tutti coloro che si trovano in condizioni socio-economiche di disagio.
Infine evidenziamo un’iniziativa assai pregevole: per facilitare gli spostamenti attraverso mezzi pubblici, autobus e metro, sarà possibile acquistare un ticket dal costo di 10 euro per muoversi in città dal 6 Dicembre al 6 Gennaio. In aggiunta, rimarrà aperto fino alle 2 di notte il parcheggio Maddem, con una tariffa di un euro all’ora.