Controlli notturni a tappeto nel catanese

I Carabinieri della Compagnia di Caltagirone, coadiuvati dai colleghi del Reggimento “Sicilia”, hanno realizzato controlli del territorio nelle fasce orarie serali e notturne.

Attività svolta contro l’illegalità diffusa con specifica attenzione, in particolare, per i reati aventi carattere predatorio.

Il servizio, articolatosi nella scorsa settimana nella zona del centro storico e nell’immediata periferia della città, ha visto la dislocazione di numerosi posti di controllo.

In corrispondenza dei cruciali snodi viari che hanno portato all’identificazione di 42 persone ed alla verifica di 23 veicoli.

Con conseguente contestazione di violazioni al C.d.S. agli utenti della strada per un totale complessivo in termini economici di oltre 1500 euro.

Sanzioni irrogate per infrazioni quali mancanza di copertura assicurativa e mancato uso delle cinture di sicurezza.

Nel corso dei controlli, tra l’altro, i militari hanno sorpreso due uomini nella flagranza del reato di furto.

Allorché, transitando in piena notte per la via Minosse, hanno notato i due soggetti mentre erano intenti ad asportare un motocoltivatore dal cortile privato interno di un condominio.

Uno dei due malviventi, alla vista dei militari, è riuscito a sfuggire approfittando dell’oscurità.

Mentre il suo complice, un 34enne del posto, è stato invece bloccato, identificato e poi successivamente deferito all’autorità giudiziaria.

Gestione cookie