La tua postepay è scaduta ma tu ti sei dimenticato di rimuovere i soldi da sopra? Scopriamo insieme cosa succede
Quando parliamo della carta postepay, facciamo riferimento a uno dei circuiti bancari al momento più in voga sia tra i più giovani che non solo: comodo per le sue necessità economiche di cui dobbiamo disporre per poter mantenere questo conto attivo, è anche molto pratica da utilizzare.
Insomma, agli occhi di tutti i suoi utenti sono numerosi i punti di forza di postepay: l’intuibilità nell’effettuare alcuni procedimenti, i pochi costi, ma anche l’affidabilità e la sicurezza nell’affidare i propri risparmi a questo circuito. Oggi però vogliamo parlare di una specifica questione, ovvero la scadenza della propria carta.
La prima cosa da sapere, in questo caso, è che non è successo niente di irreversibile o ancora irreparabile. Insomma, se la vostra postepay è scaduta e voi non l’avete rinnovata né avete prelevato il vostro acconto, non dovete preoccuparvi perché in realtà c’è una soluzione molto semplice e facile da attuare a cui potete affidarvi. Tuttavia, la procedura è differente se decidete o meno di rinnovare la vostra carta, per questo motivo scopriamo insieme come potervi muovere in questo caso. Se, infatti, decidete di proseguire con il rinnovo della vostra carta postepay e dunque del vostro conto, la situazione è ancora più facile di quanto abbiate immaginato.
In questo caso, infatti, non dovete fare altro che procedere con l’attivazione e tutto il vostro credito verrà spostato sulla nuova carta mediante una procedura automatico. Diverso è invece il meccanismo nel caso in cui non vogliate procedere con l’attivazione: in questo caso, infatti, tutto ciò che dovete fare è recarvi presso il più vicino ufficio postale da casa casa e chiedere un rimborso del saldo rimanente. Attenzione però, per non perdere il vostro denaro, dovrete effettuare la procedura entro dodici mesi dalla data di scadenza.
Ma arriviamo ora a quelle che potrebbero essere le ultime ma ugualmente informazioni importanti che potrebbero rivelarsi utili in questa specifica situazione. Come prima cosa, è bene sapere che noi possiamo conoscere prima il momento della scadenza della nostra postepay: per farlo, infatti, non dobbiamo che girare la nostra tessera e scoprire la data riportata.
Nel caso di rinnovo di postepay, potremo seguire ben tre procedure: una online, una mediante l’ufficio postale e per finire l’ultima tramite una chiamata al numero verde. Il suo rinnovo è infatti totalmente gratuito. In caso di mancato rinnovo, invece, potrete procedere tranquillamente con il buttare via la vostra tessera dopo averla tagliata adeguatamente.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…