I Carabinieri della Compagnia di Palagonia hanno arrestato in flagranza di reato due fratelli ramacchesi, di 28 e 29 anni, in quanto ritenuti gravemente indiziati di evasione dai domiciliari.
Nella tarda serata i militari avevano proceduto al controllo dei due fratelli,entrambi sottoposti agli arresti domiciliari presso la medesima abitazione nel comune di Ramacca.
Non trovandoli però all’interno della loro casa.
I Carabinieri hanno attivato immediatamente le ricerche nelle strade limitrofe all’abitazione e in quelle del centro cittadino.
Dove, poco dopo, i militari hanno individuato il più piccolo dei fratelli.
Mentre, in tutta tranquillità, percorreva a piedi la via Giusti.
Il ragazzo, accortosi della presenza dei militari, ha iniziato a correre dandosi ad una precipitosa fuga, tentando di avvertire il fratello maggiore della presenza dei carabinieri.
Nell’inseguimento a piedi che ne è conseguito, i militari li hanno inseguiti fino a raggiungerli infine in via Francesco Petrarca.
Dove i militari li hanno bloccati, constatando che, verosimilmente, gli stessi fossero anche in preda ai fumi dell’alcol.
Espletate le formalità di rito e all’esito di rito direttissimo, il giudice ha disposto per entrambi il ritorno agli arresti domiciliari.