Crollo Boggio Lera: le parole di un genitore

Si è sfiorata la tragedia, stamattina, all’interno del Liceo Scientifico Boggio Lera di Catania.

Improvvisamente, infatti, il tetto del corridoio centrale è crollato, precipitando al suolo.

Solo tanta paura, fortuntamente, dato che nessun presente ha riportato delle ferite.

Un genitore di un alunno della scuola, ha voluto mandarci un messaggio, sottolineando come occorra un monitoraggio costante della sicurezza per evitare episodi simili.

Mio figlio frequenta l’Istituto Boggio Lera – ci scrive il padre – fortunatamente questa mattina è stata evitata una disgrazia in quanto il tetto che è crollato si trova in un corridoio che porta nelle aule ,mentre in quel momento la classe si trovava in palestra a fare educazione fisica“.

I ragazzi sono stati avvertiti di quanto era accaduto – prosegue – e il dirigente scolastico, tempestivamente, ha chiamato i vigili del fuoco che, dopo accertamenti, hanno deciso di evacuare l’intero stabile ,applicando così il piano d’emergenza“.

I ragazzi sono usciti anticipatamente e sono andati a casa. Purtroppo non è solo questo edificio scolastico ad avere questi problemi, bensì anche altri. Noi genitori quando mandiamo a scuola i nostri figli siamo preoccupati di quello che può succedere; strutture obsolete, antiche e senza un vero e proprio monitoraggio mensile effettuato da persone competenti“.

Fin quando non succede la disgrazia, siamo fortunati“, ha concluso amareggiato l’uomo.

Gestione cookie