Cus Catania, disputati i Campionati Regionali di Società Ragazzi/e

Grande giornata di sport e di Atletica presso la Cittadella universitaria CUS di Catania per i Campionati Regionali di Società Ragazzi/e.

L’evento, organizzato dalla A.S.D. Polisportiva Dilettantistica Giuva Team ha registrato un notevole afflusso di persone che hanno potuto assistere, nel pieno rispetto delle norme anticovid e dopo 2 anni di stop forzato, a gare dall’alta intensità sportiva.

“Siamo felici della buona riuscita della manifestazione che ha visto la partecipazione di tanti atleti e atlete che non si sono risparmiati e che hanno onorato lo sport e l’Atletica” ha affermato Valentina Ragusa organizzatrice della manifestazione sportiva.

“Desidero complimentarmi con la A.S.D. Polisportiva Dilettantistica Giuva Team che ha reso possibile la riuscita di questa bella giornata di sport. Complimenti a tutti gli atleti, le atlete e alle società che hanno partecipato oggi” ha dichiarato Sebastiano Leonardi, vicepresidente FIDAL Sicilia.

In una giornata dove a vincere è stata soprattutto l’Atletica, nella categoria Ragazzi segnaliamo il primo posto della società ASD NO AL DOPING RAGUSA che, con i suoi 104 punti, ha preceduto la SIRACUSATLETICA (97 punti) e l’ATLETICA SIRACUSA (90 punti).
Nella categoria Ragazze l’ATLETICA SIRACUSA (81 punti) conquista il gradino più alto del podio precedendo la ASD NO AL DOPING RAGUSA (78 punti) e l’ATLETICA SAVOCA SSD (77 punti).

Avvincente la Marcia maschile che ha visto l’atleta della SIRACUSATLETICA Davide Cavazzuti chiudere primo con il tempo di 13’24″25, staccando Filippo Isgrò (AMATORI DUILIA) e Leonardo Ebreo (ATLETICA SIRACUSA). Nella Marcia femminile primo tempo per Giulia Principato (ATLETICA SAVOCA) che chiude con il tempo di 11’19″5 precedendo così Alice Romeo (FREELANCE ZAFFERANA) e Elena Pisana (RUNNING MODICA).

Nel Lungo maschile Ivan Cavarra della MILONE SIRACUSA atterra a 4.41 metri superando Fabio Divita (NO AL DOPING RAGUSA) che si spinge sino a 4.29 metri e Maurizio Latino (ATLETICA SIRACUSA) con 4.22 metri. Nel femminile podio formato da Gloria Grofalo (SIRACUSA ATLETICA), Chiara Iacno (MILONE SIRACUSA) e Ludovica Pino (AMATORI DUILIA).

Nel getto del Peso primo posto per i portacolori di NO AL DOPING RAGUSA Fabio Divita e Vera Causarano.

Nei 60 metri primo posto per Gabriele Trovato della ODYSSEUS MESSINA e per Blanka Parziano della GIUVA TEAM. Nei 60 metri ad ostacoli primo tempo per Flavio Ippolito della ATLETICA AVOLA e nelle Ragazze per Laura Coppa della SIRACUSATLETICA.

Tutti con gli occhi all’insù ad ammirare le prestazioni del Salto in Alto dove per i Ragazzi è salito sul gradino più alto del podio Davide Scollo (NO AL DOPING RAGUSA), seguito da Lorenzo Iacono (ATLETICA IBLEA) e Nicolò Bianca (SIRACUSATLETICA). Per le Ragazze primo posto per Alice Garigliano (GIUVA TEAM), secondo per Eva Muffari (ODYSSEUS MESSINA) e Giulia Nicolini (NO AL DOPING RAGUSA).

Nel Vortex maschile da segnalare Davide Scollo della NO AL DOPING RAGUSA che ha lanciato a 46.77 metri; nel femminile migliore lancio di Noemi Floriani della MARATHON ALTOFONTE.

Nella gara dei 1000 Ragazzi primo posto di Ivan Guarnieri (CALTAVUTURU BIKE) seguito da Giovanni Misenti (CUS CATANIA) e Daniele Cuccia (CALTAVUTURU BIKE). Per le Ragazze Giulia Candido (CORRENDO PER ACI) stacca Gisele Russotti (ATLETICA SAVOCA) e Silvia Castello (MARATHON ALTOFONTE).

In chiusura appassionante staffetta 4×100, dove nel maschile il primo posto è andato agli atleti della SIRACUSATLETICA (Santapaola – Maci – Giuffrida – Giudice) e nella femminile alle atlete della GIUVA TEAM (Greco – Parziano – Giuffrida – Garigliano).

Gestione cookie