Dal 16 febbraio chiuso tratto via Firenze per lavori rete gas

Dal 16 febbraio sarà chiuso il tratto di Via Firenze a causa di lavori rete gas.

In particolare, l’area interessata è quella del tratto di Via Firenze fra le Vie Bologna e Vittorio Emanuele Orlando.

Con conseguente disposizione di inversione del senso di marcia nella Via Bologna.

Le modifiche alla viabilità si sono rese necessarie per l’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria urgente da parte di Catania Rete Gas, previsti nell’arco di una settimana.

La Polizia municipale vigilerà per veicolare il traffico.

Leggi anche:

Degrado in via Bernini a Catania: “Basta proclami, bisogna agire”

“Una cosa deve essere assolutamente chiarita: la posizione dell’amministrazione comunale di fronte all’emergenza degrado che si vive ogni giorno in Bernini di fronte alle tristemente famose palazzine”.

“Perchè vanno bene i proclami, vanno bene le dichiarazioni d’intenti ma se poi tutto resta esattamente come prima e non si vede nessun tipo di intervento di recupero, si rischia l’ennesimo fallimento”.  

Dopo aver raccolto le proteste dei cittadini il consigliere di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” Cardello chiede un immediato intervento per le palazzine di via Bernini.

Che agisca in danno ai privati oppure direttamente il comune alla gente non interessa nulla- afferma Cardello- l’unica cosa che realmente conta è mettere definitivamente fine a questo a scempio. Un complesso di palazzine danneggiate, con gli accessi murati, le inferriate e montagne di spazzatura. A questo si aggiungono i topi, le sterpaglie, i bivacchi e perfino il rischio incendi”.

Intonaci, calcinacci e mattoni che vengono giù dal soffitto mentre, in alcuni punti sotto i portici, si accumulano montagne di materiali di risulta.

Gestione cookie