Dal furto di auto a quello dei cani: diversi arresti della Polizia

Giornata particolarmente impegnativa quella di sabato scorso per le Volanti della Polizia. Gli agenti, infatti, hanno arrestato diversi soggetti cogliendoli in flagranza, nonchè denunciato altri in stato di libertà.

In via Oberdan, i poliziotti hanno fermato un ladro mentre tentava di rubare un autovettura, sorprendendolo ad armeggiare all’interno del mezzo. Le forze dell’Ordine hanno provveduto ad arrestarlo e porlo a disposizione del P.M. competente.

Altri due uomini, invece, stavano tentando il furto di una macchina in via Cibali con un martello e una tenaglia: anche in questo caso, gli agenti hanno provveduto all’arresto, mettendo i malviventi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Una pattuglia del 112 è intervenuta inoltre in via Del Bosco, dove i poliziotti hanno arrestato un uomo mentre tentava di scassinare con un’asta in ferro la saracinesca di un esercizio commerciale per introdursi al suo interno.

La Polizia è riuscita ad arrestarlo, nonostante la resistenza fisica opposta dal soggetto.

Le Forze dell’Ordine non hanno esitato a denunciare il malvivente per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Curiosa, infine, la vicenda sviluppatasi in zona Vulcania. La Polizia, infatti, ha arrestato un pluripregiudicato che aveva rubato due cani, un carlino e un bulldog francese, dalla terrazza di un’abitazione privata.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza di un negozio della zona, gli agenti hanno individuato subito il responsabile del furto, sottoposto per altro agli arresti domiciliari.

Raggiunto presso la propria abitazione, l’uomo ha ammesso le sue responsabilità e riconsegnato i due animali.

I proprietari dei cani, inevitabilmente, hanno deciso di sporgere denuncia contro l’uomo, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto ed evasione.

Impostazioni privacy