Dentista no vax sospeso continua a esercitare: denunciato

No vax, sospeso e adesso anche denunciato. Situazione complicata per un dentista di Siracusa che adesso si ritrova sulle spalle una denuncia.

Il dentista, infatti, ha esercitato la propria attivita’ medica nonostante fosse stato sospeso dall’Azienda sanitaria provinciale e dall’Ordine di appartenenza perche’ non vaccinato contro il Covid, .

A scoprirlo sono stati i carabinieri del Nas di Ragusa nel corso di un controllo in uno studio dentistico di Siracusa.

La questione no vax è dibattuta in tutto il mondo, non solo in Italia. Un tribunale olandese ha dato a un dodicenne di Groningen il permesso di vaccinarsi contro il Covid-19 nonostante la proibizione imposta dal padre no vax. Il ragazzo aveva presentato un’istanza in tribunale. Aveva denunciato il fatto che il padre si rifiutava di acconsentire alla vaccinazione da lui richiesta per poter visitare in sicurezza la nonna malata di cancro.

La corte olandese ha deciso in favore del ragazzo affermando che le sue ragioni superano le preoccupazioni del genitore. Stabilendo, inoltre, che il figlio può essere vaccinato immediatamente anche se il padre si dovesse appellare contro la sentenza. Secondo quanto riportano i media locali, davanti al giudice figlio e padre hanno sostenuto le loro ragioni. Il primo sottolineando la volontà di limitare il più possibile le possibilità di trasmettere l’infezione alla nonna. Mentre il genitore ha ribadito di non essere convinto dell’efficacia dei vaccini anti-Covid e di temere i i loro possibili effetti indesiderati.

Gestione cookie