Diletta Leotta, alcune curiosità sulla presentatrice catanese

Diletta Leotta è una famosa presentatrice catanese: scopriamo delle curiosità sulla conduttrice sportiva, alcune delle quali non sono molto conosciute.

Diletta Leotta, la presentatrice
Diletta Leotta (Catanialive24.it)

Folta chioma bionda, fisico da statua, fascino ipnotico. Diletta Leotta è una delle conduttrici sportive più amate in assoluto, conosciuta per essere il volto di punta di DAZN. Con alle spalle esperienze come presentatrice, si è anche affermata nel mondo radiofonico, lavorando a Radio Deejay.

Nata a Catania il 16 agosto 1991, oltre che per la sua carriera, la presentatrice è finita più volte al centro delle cronache rosa per i suoi amori. Dopo la storia tormentata con l’attore Can Yama, finita a un passo dalle nozze, si è legata al portiere tedesco Loris Karius, al fianco del quale ha dato alla luce la sua prima figlia.

Diletta Leotta, le curiosità sulla conduttrice catanese

Diletta Leotta
Diletta Leotta con la figlia (Catanialive24.it)

Conosciuta per il suo ruolo alla conduzione di programmi sportivi, nel corso della sua vita, la Leotta si è cimentata anche in altri ambiti. 32 anni, da giovanissima ha vestito i panni di modella, debuttando a Miss Muretto a soli 15 anni, per poi a 18 prendere parte a Miss Italia.

Una curiosità sulla Leotta non così conosciuta, riguarda il suo percorso di studi: non tutti lo sanno, ma la conduttrice si è laureata in giurisprudenza presso l’Università LUISS di Roma, seguendo le orme del padre, avvocato civilista, per poi però prendere un’altra strada, lanciandosi nel mondo della conduzione. La sua prima esperienza nel piccolo schermo è stata presso l’emittente locale Antenna Sicilia, partecipando a un programma sportivo.

Se si è distinta nel panorama dello sport, lavorando a Sky e DAZN, la Leotta ha anche alle spalle collaborazioni in programma variegati, come “RDS Academy”, talent dedicato al mondo della radio, e reality “Il contadino cerca moglie”. Inoltre, nel 2020 è salita sul palco dell’Ariston, ricoprendo il ruolo di co-conduttrice del Festival di Sanremo. Nel 2021 ha preso parte a “Celebrity Hunted: Caccia all’uomo”, format di Amazon Prime, dove ha vestito i panni di ricercata.

Diletta è un appassionata di animali, amando in particolare i cani: la presentatrice catanese non si separa dal suo cagnolino Gino e adora anche Brandino, cane che appartiene alla sua famiglia. In passato, la Leotta ha affrontato un periodo buoi dettato dall’hackeraggio del suo telefono, a seguito del quale sono state diffusi suoi scatti hot. Tra le persone più importanti della sua vita, spicca la sua amica del cuore: stiamo parlando di Elodie, che per lei è come una sorella.

Diletta Leotta, i suoi tanti amori

La Leotta è anche conosciuta per la sua vita sentimentale piuttosto movimentata. Dopo le storie con Matteo Mammì, impegnato a Sky, il pugile Daniele Scardina e l’attore turco Can Yaman, Diletta ha trovato l’amore della sua vita, legandosi al portiere tedesco Loris Karius, conosciuto per casualità a Parigi.

Lo scorso 16 agosto, il giorno del suo 32esimo compleanno, è nata la prima figlia della coppia. Spesso, la Leotta mostra la piccola Aria sui social, postando scatti di famiglia dolcissimi.

Gestione cookie