Diletta Leotta è tornata con la seconda stagione del podcast Mamma Dilettante e per il primo episodio ha ospitato la Divina Pellegrini, sui social però le due sono state trattate malissimo.
“Sto per diventare mamma, e ora che si fa?” Con questa domanda che si è posta nei mesi della gravidanza, Diletta Leotta ha dato vita ad un podcast Mamma Dilettante che gioca con il suo nome e il nuovo ruolo che stava per ricoprire. Un talk in cui parlare con genitori navigati e non di maternità e genitorialità al giorno d’oggi.
Se la prima stagione si è concentrata sul viaggio della gravidanza, lo scorso 18 Dicembre la giornalista sportiva è tornata con la seconda stagione del podcast, un po’ meno dilettante ma comunque tante le prime esperienze con la piccola Aria ancora ai primi mesi. Ospite della prima puntata la Divina del nuoto italiano Federica Pellegrini che proprio in questi giorni si trova a vivere l’ultimissima fase della sua prima gravidanza, tra Natale e Capodanno è infatti prevista la nascita di Meringa, così come soprannominata la piccola che aspetta. Tanti gli argomenti trattati nell’intervista, ma a sconcertare sono i commenti social alle due dopo la diffusione della puntata.
Federica Pellegrini è stata quindi la prima ospite di Mamma Dilettante 2, una scelta non a caso e fatta con criterio da Leotta che in un’intervista ad Adnkronos ha spiegato che ha voluto la Divin proprio perché in dolce attesa, una sorta di passaggio di consegne rispetto all’ultima intervista della prima stagione dove c’era Michelle Hunziker e lei era ancora incita.
“Chiacchierare con lei è stato bellissimo -ha spiegato la giornalista- perché appena 4 mesi fa è nata Aria e quindi tutte le sensazioni che ha Federica le ho ancora io e sono molto nitide nella mia memoria“. Le due hanno parlato di cose diverse, dalla scelta dell’ex nuotatrice di partorire in acqua, fino al ruolo che avrà lo sport e la domanda scomoda sulla possibilità di Meringa di uscire con il proprio allenatore, con riferimento al fatto che il marito di Pellegrini, Matteo Giunta, è stato prima di tutto il suo allenatore.
Quello che però salta all’occhio alla fine della puntata e a conseguenza della pubblicità fatta all’intervista sono i commenti rivolti alle due donne. Critiche aspre e ingiustificate, del resto sono solo due neo mamme che si confrontano su paure e gioie di questa nuova fase della loro vita.
Sono donne di successo e come spesso accade ancora oggi, non è la prima volta che le due sono state prese di mira e criticate sui social; di recente Pellegrini è stata criticata per la sua bellezza, mentre Leotta è stata accusata di trascurare la figlia a causa del lavoro. La verità però è che spesso si critica giusto per puntare il dito contro qualcuno, se poi si tratta di donne di successo tanto meglio.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…