Diletta Leotta, ormai non c’è persona che non conosca la giornalista catanese. Anche chi non segue in generale lo sport e il calcio. Tuttavia c’è una sorpresa per quanto riguarda il nome all’anagrafe
Diventata mamma da poco e sempre al centro della scena tra Serie A, spettacoli di cui è conduttrice e pubblicità di vario tipo, Diletta Leotta emerge come un’assoluta icona femminile in Italia che incarna la forza dell’emancipazione femminile attirando di conseguenza anche l’irresistibile richiamo gossip che riguarda ogni personaggio di spicco del mondo televisivo.
Leotta ha conquistato il pubblico italiano come volto di punta nel mondo dello sport, calcio per l’esattezza, dimostrando competenza e passione che vanno oltre i cliché di genere. La sua presenza carismatica nei programmi televisivi e la capacità di parlare con autenticità delle dinamiche sportive l’hanno resa un modello per molte giovani donne che aspirano a carriere in campi tradizionalmente dominati dagli uomini. Partita da SkySport prima come co-conduttrice e poi come inviata, è oggi un riferimento assoluto di DAZN.
Diletta Leotta, dall’incontro con Karius alla gravidanza
Negli ultimi mesi, però, è stata soprattutto la sua vita privata a far notizia. Ed è accaduto da quando, dopo varie storie mai sbocciate davvero, sembra aver trovato finalmente l’anima gemella: Loris Karius, calciatore attualmente al Newcastle ricordato a tutti soprattutto per una papera in Champions League che condanno il suo Liverpool allora dando la vittoria al Real Madrid. Dopo gli scatti pizzicati tra Italia e non solo con il portiere inglese, la Leotta ha fatto notizia prima con la sua gravidanza e poi con la nascita della piccola Aria.
Una figura di cui tutta Catania va fiera e la segue con grande interesse, in quanto – indirettamente – rappresenta la città dell’Etna nello specifico ma anche in generale anche la Sicilia. C’è tuttavia un aspetto che in molto probabilmente ignorano, una curiosità che può però sorprendere considerando che siamo ormai abituati a sentire il nome della donna e in generale avendone scoperto ogni segreto dato proprio il gossip che impazza.
Sapete qual è il vero nome di Diletta Leotta?
Il suo vero nome, infatti, non è Diletta Leotta. O meglio non solo. Sebbene non lo abbiate mai sentito, dovete sapere che all’anagrafe di Catania – quando fu dichiarata nel lontano 16 agosto 1991 – le fu dato il nome di Giulia Diletta Leotta. Diletta, dunque, sarebbe il secondo nome. Ma da sempre è stata chiamata Diletta, sin da piccola, e così ha finito con raggiungere un’importanza più del primo. Oggi il suo nome è un brand, ispirando tra l’altro tante neo mamme che cercavano un nome differente ma al contempo affascinante.