Disney Store, speranza Percassi che (forse) pensa alla Lego a Catania

A solo un mese dalla chiusura dei quindici punti vendita del colosso americano su tutto il territorio nazionale, arriva la notizia positiva che la nostrana D-retail s.r.l., facente capo al gruppo Percassi (già proprietario dei LEGO STORE e dell’Atalanta), ha siglato una intesa con l’azienda di Burbank insieme ai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs per il ricollocamento dei dipendenti rimasti senza posto di lavoro dopo la decisione di Disney di chiudere i negozi fisici in tutta Italia.

Il passaggio si concretizzerà solo in caso di adesione di almeno il 70% dei lavoratori (poco più di 150). Questi accetteranno il ricollocamento, che avverrà solo per posizioni di reale fabbisogno nei punti vendita del gruppo italiano ma che consentirà ai singoli di mantenere il proprio livello di anzianità rispettando i canoni retributivi di Disney Store.

I lavoratori hanno tempo di perfezionare l’accettazione del contratto entro il 20 Ottobre. D-Retail, dal canto suo, si impegna a non recedere dal rapporto di lavoro con il singolo dipendente per motivi unicamente economici per i primi quindici mesi dall’assunzione.

Secondo indiscrezioni, peraltro, il gruppo Percassi avrebbe intenzione di aprire un Lego Store a Catania dopo quello già aperto nella città di Palermo. Sarebbe un’occasione importante per ricollocare i lavoratori e, magari, per portare un sorriso ai bimbi catanesi.

Percassi è legato alla Sicilia anche per l’outlet di Agira, più di una volta è stato tirato in ballo per l’acquisizione del Calcio Catania. Chissà che l’apertura di un negozio in città, non possa anche portare novità calcistiche.

Impostazioni privacy