“Calcio femminile Gravina, la Stella del Sud”, libro sulla storia del movimento calcistico femminile catanese, scritto e pubblicato da Roberto Quartarone e Sergio Nunzio Capizzi, è da oggi in vendita.
L’opera di 326 pagine, pubblicata su Amazon, ricostruisce tutte le 27 stagioni del Gravina, presentando 40 schede di calciatrici e membri dello staff, a cominciare dalla prima squadretta di provincia organizzata da Gianfranco Forza, fino a giungere ai migliori risultati in Serie A.
Impreziosita da 350 fotografie, nonché dai tabellini o dai risultati di 700 match, è un lungo racconto finalizzato a rivivere le imprese del club biancoverde che calcava il terreno del “Matteotti” .
La prefazione del libro è firmata da Maurizio Sesto Giordano, direttore di Cronacaoggiquotidiano.it e cronista delle gesta gravinesi negli anni novanta.
“Calcio femminile Gravina, la Stella del Sud” segue di un anno “Il cielo è rosa sopra il Cibali”, storia incentrata sullo scudetto del 1978 e sulle altre squadre catanesi. Il volume è pubblicato con il marchio di Quelli del 46, noto blog sulla storia rossazzurra.
Per tutti coloro i quali volessero acquistare il libro, è possibile collegarsi ad Amazon seguendo il link https://bit.ly/acfgravina.