I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa e del Nucleo Ispettorato Lavoro e del Reggimento “Sicilia”, hanno svolto un servizio contro la criminalità in genere e per l’effettuazione di controlli ispettivi in materia di legislazione speciale e tutela del lavoro.
Nel corso del servizio sono stati denunciati due catanesi di 55 e 29 anni. Ciascuno di essi è titolare di un bar. Accusati di non aver sottoposto un loro dipendente, irregolare, a visita medica preventiva e di non aver provveduto alla sua formazione.
Disposta, ai loro danni, una sanzione pecuniaria che ammonta a 11.302 euro. Inoltre, le attività rimarranno sospese fino alla regolarizzazione dei lavoratori.
Dislocati anche diversi posti di controllo nei principali snodi viari della città per migliorare l’efficacia di intervento: controllate 10 persone e verificati 8 veicoli. Disposte delle sanzioni amministrative di 6.505 euro per violazioni al codice della strada, oltre al sequestro e al fermo di due veicoli.
L’attività di controllo si è estesa anche a 21 soggetti sottoposti a misura cautelare degli arresti domiciliari. E’ stata, per loro, verificata l’osservanza delle prescrizioni imposte.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…