Donnalucata, precipita dal tetto di un capannone mentre lavora: ferito operaio

Questa mattina a Donnalucata, frazione di Scicli, in provincia di Ragusa, un operaio di 41 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro. Sul posto i soccorsi e i carabinieri.

Elisoccorso
Elisoccorso (Catanialive24.it)

Dramma nella mattinata di oggi a Donnalucata, frazione di Scicli, in provincia di Ragusa. Un operaio di 41 anni è rimasto ferito mentre lavorava in un’azienda agricola: il 41enne sarebbe precipitato dal tetto di un capannone.

Dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi che, giunti sul posto, hanno prestato le prime cure all’operaio, poi trasportato in eliambulanza presso l’ospedale di Catania, dove si trova ora ricoverato. Non si conoscono nel dettaglio le sue condizioni. Sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine arrivate presso l’azienda agricola per determinare la dinamica dei fatti.

Donnalucata, precipita da un capannone mentre lavora: ferito operaio 41enne

Operaio
Casco da operaio (Catanialive24.it)

Un operaio di 41 anni è rimasto ferito in un incidente verificatosi questa mattina, mercoledì 22 novembre, all’interno di un’azienda agricola, sita in contrada Currumeli/Bommacchia a Donnalucata, frazione del comune di Scicli, nella provincia di Ragusa.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma stando alle prime informazioni, apprese dai colleghi del Quotidiano di Sicilia, il 41enne era impegnato in alcuni lavori per la riparazione di un buco sul tetto di un capannone, quando, per cause ancora da accertare, è precipitato nel vuoto finendo al suolo dopo un volo di alcuni metri.

Presso l’azienda agricola, è arrivato un equipaggio del 118 a bordo di un’ambulanza. Inviato sul posto anche l’elisoccorso, data la gravità della situazione. I sanitari hanno provveduto al trasporto in eliambulanza dell’operaio all’ospedale Cannizzaro di Catania. Non è ancora chiaro quali siano le condizioni del 41enne che pare sia rimasto ferito alla testa.

Ancora un incidente sul lavoro in Italia

Accorsi anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi e le verifiche per ricostruire nel dettaglio la dinamica del drammatico episodio. Saranno, difatti, le indagini delle forze dell’ordine a stabilire quanto accaduto.

Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro nel nostro Paese. Nella mattinata di lunedì, un operaio di 60 anni aveva perso la vita a Roma dopo essere rimasto schiacciato da una trivella mentre caricava del materiale in un cantiere.

Gestione cookie