Dopo Cibali al buio anche San Giovanni Galermo

E sono due. Dopo Cibali anche il quartiere di San Giovanni Galermo è al buio. A causa degli ormai atavici disservizi via Villa Flaminia e via Orsa Minore sono rimaste completamente al buio. Un problema che va avanti ormai da settimane.

I consigliere del IV municipio di Catania Giuseppe Zingale ha prontamente segnalato il problema. Zingale ha chiesto che in queste due strade venga ripristinato un servizio basilare per tutto il territorio. Stessa situazione anche in via Francesco De Sanctis dove, dal mese di aprile, è stato rimosso completamente un lampione all’altezza del civico 5. Il palo era stato ritenuto pericolante dagli addetti alla pubblica illuminazione e da allora non è mai stato più ripristinato.

Nonostante le diverse richieste dei residenti, la via Francesco de Sanctis resta completamente al buio, anche in questo caso da mesi. L’alta velocità delle auto che transitano è causa costante di pericolo per i pedoni, che devono attraversare la strada passando per le vetture in sosta, rischiando di essere investiti.

STESSO PROBLEMA ANCHE A CIBALI

Strade completamente al buio e residenti infuriati perché, nelle ore notturne, non si vede praticamente nulla per decine di metri. Il riferimento è a via Merlino, via Giuseppe Ballo, via Balatelle, via Quintino Cataudella. Ma il problema è presente in molte altre zone del quartiere di Cibali. I lampioni spenti sono oggetto delle segnalazioni di moltissimi utenti.

“La situazione è assolutamente insostenibile perché, con le strade completamente avvolte dall’oscurità, si rischiano incidenti oppure di essere aggrediti- afferma il presidente del IV municipio Erio Buceti- mi attiverò immediatamente per capire i motivi che hanno portato a questo disservizio e segnalare il problema alla direzione competente”.

Vie completamente avvolte dall’oscurità con i pedoni costretti ad utilizzare torce e cellulari per farsi un po’ di luce.

Impostazioni privacy