Dopo+Cibali+al+buio+anche+San+Giovanni+Galermo
catanialive24it
/dopo-cibali-al-buio-san-giovanni-galermo/amp/
Hinterland e provincia

Dopo Cibali al buio anche San Giovanni Galermo

Published by
Redazione

E sono due. Dopo Cibali anche il quartiere di San Giovanni Galermo è al buio. A causa degli ormai atavici disservizi via Villa Flaminia e via Orsa Minore sono rimaste completamente al buio. Un problema che va avanti ormai da settimane.

I consigliere del IV municipio di Catania Giuseppe Zingale ha prontamente segnalato il problema. Zingale ha chiesto che in queste due strade venga ripristinato un servizio basilare per tutto il territorio. Stessa situazione anche in via Francesco De Sanctis dove, dal mese di aprile, è stato rimosso completamente un lampione all’altezza del civico 5. Il palo era stato ritenuto pericolante dagli addetti alla pubblica illuminazione e da allora non è mai stato più ripristinato.

Nonostante le diverse richieste dei residenti, la via Francesco de Sanctis resta completamente al buio, anche in questo caso da mesi. L’alta velocità delle auto che transitano è causa costante di pericolo per i pedoni, che devono attraversare la strada passando per le vetture in sosta, rischiando di essere investiti.

STESSO PROBLEMA ANCHE A CIBALI

Strade completamente al buio e residenti infuriati perché, nelle ore notturne, non si vede praticamente nulla per decine di metri. Il riferimento è a via Merlino, via Giuseppe Ballo, via Balatelle, via Quintino Cataudella. Ma il problema è presente in molte altre zone del quartiere di Cibali. I lampioni spenti sono oggetto delle segnalazioni di moltissimi utenti.

“La situazione è assolutamente insostenibile perché, con le strade completamente avvolte dall’oscurità, si rischiano incidenti oppure di essere aggrediti- afferma il presidente del IV municipio Erio Buceti- mi attiverò immediatamente per capire i motivi che hanno portato a questo disservizio e segnalare il problema alla direzione competente”.

Vie completamente avvolte dall’oscurità con i pedoni costretti ad utilizzare torce e cellulari per farsi un po’ di luce.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago