E’ il momento delle Jeep. Dopo le Smart e le 500XL a Catania le auto destinate a saccheggio adesso sono le Jeep. Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato della Jeep di turisti cagliaritani ritrovata dai proprietari senza sportelli. Oggi vi mostriamo la foto di un’altra Jeep Renegade, che il proprietario ritroverà senza fari posteriori.
L’auto senza fari era posteggiata in via Vincenzo Giuffrida e certamente il proprietario non l’avrà presa bene. Certamente il furto degli sportelli è molto più ‘clamoroso’, ma, purtroppo, è il segnale che insieme forniscono queste notizie a non essere positivo.
Il segnale è che a Catania, oltre a non esserci più regole, mancano lavoro e la povertà è in fortissimo aumento. I furti dei pezzi di ricambio delle automobili sono emblema di degrado, ma soprattutto di povertà diffusa. Rubando i fari posteriori di un’auto si possono ricavare pochi euro. E’ chiaro quindi che sono episodi che non rientrano nelle ‘specifiche’ della criminalità organizzata, ma sono frutto della disperazione.
Qualcosa in più, invece, si ricava dagli sportelli. Questi si possono trovare facilmente su ebay a circa 420 euro cada uno.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…