Correre a Catania si può, basta solo scegliere il posto ideale ed iniziare la marcia. Queste indicazioni saranno utili per affrontare con sprint le giornate.
Catania è una città dalle mille contraddizioni e chi la vive ogni giorno sa perfettamente a cosa ci si riferisce. Nella strepitosa e sempre viva città etnea vige un problema di fondo ossia non ci sono tantissimi spazi verdi a differenza di altre città, come Enna dove il verde domina lo scenario ad alta quota oppure altre città del nord Italia.
La stessa Milano infatti, accusata di essere molto inquinata, ha comunque i suoi parchi e la cultura del verde. E per quanto riguarda Catania? La città è molto caotica con un livello di traffico notevole ma cosa fare se si vuole staccare la spina ed iniziare una proficua e rilassante corsa? I posti ci sono, basta solo conoscerli.
Quest’estate presso il CUS ha avuto luogo un importante evento organizzato per i piu’ piccoli: un campus nei quali i bambini hanno avuto modo di approcciarsi allo sport, elemento importante nella vita. Il CUS – Centro Universitario Sportivo – è una struttura imponente che consente di poter correre nell’apposita pista. Uno spazio curato dove è possibile dedicare del tempo alle proprie attività fisiche, la migliore pista di atletica che si ha in città.
Se invece si intende stare a contatto con la Natura, si consigliano due posti peraltro vicini tra loro: il Boschetto e la Playa. Per chi non lo sapesse, la Playa di Catania comprende una spiaggia lunghissima e dorata. Una lunghezza di 4 km dove è possibile cimentarsi in questa attività. Il Boschetto è il polmone verde, tra alberi e sentieri è un luogo assolutamente suggestivo.
Se correre significa comunque non discostarsi dai ritmi caotici della città o semplicemente si preferisce un luogo piu’ frequentato, Ognina è la soluzione ideale; da un lato il mare e dall’altra la città con i suoi bar, giostre e chioschi, dove poter gustare un rigenerante seltz limone e sale. Immancabile in questo elenco la Villa Bellini, centro di numerosi concerti estivi, ogni anno offre un luogo sparso su piu’ livelli dove è possibile cimentarsi in una simpatica ed alleviante corsetta.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…