Diletta Leotta ha intrapreso le sue prime esperienze nel mondo dello spettacolo nella città di Catania, dimostrando il suo interesse verso una carriera giornalistica sportiva.
Diletta Leotta sta trascorrendo alcuni giorni di relax a Dubai con il suo compagno Loris Karius e la loro figlia Aria. La conduttrice di DAZN appena rientrata dal viaggio in Spagna per commentare la partita tra Siviglia e Betis, è subito ripartita per una vacanza con la sua famiglia.
In questo ultimo anno la vita di Diletta Leotta è cambiata tantissimo. Dopo pochi mesi dalla sua frequentazione con il calciatore del Newcastle, i due hanno scoperto che la famiglia si sarebbe allargata. Ma la coppia è stata felicissima della notizia nonostante la distanza sia tanta.
La figlia della conduttrice e del calciatore è nata lo scorso agosto, ma come tutti si aspettavano è subito tornata a lavoro ma soprattutto a Siviglia i suoi fan hanno notato che Diletta é in piena forma. Infatti la neo mamma ha sfoggiato un vestitino aderente e molto corto.
Però ad oggi la conduttrice oltre alla sua bellezza ha dimostrato la sua professionalità e bravura. Ma il suo percorso giornalistico da dove è iniziato?
Diletta Leotta è nata proprio nella città di Catania, figlia di Rori, stimato avvocato civilista, e di Ofelia, ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni. La sua passione l’ha portata a collaborare con Antenna Sicilia, dove ha debuttato in una trasmissione calcistica.
Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo scientifico a indirizzo linguistico nella sua città natale, ha intrapreso un percorso accademico laureandosi in giurisprudenza presso l’Università LUISS di Roma nell’ottobre 2015. Il suo ingresso nel mondo dei concorsi di bellezza è avvenuto a soli 15 anni, quando ha partecipato a Miss Muretto 2006.
A 19 anni, nel 2010, ha affiancato Salvo La Rosa nella conduzione dell’11º Festival della nuova canzone siciliana e nel programma di intrattenimento “Insieme” su Antenna Sicilia, facendo il suo ingresso come valletta. Il 2011 ha segnato una svolta nella sua carriera quando ha fatto il passo verso Mediaset, conducendo il programma “Il compleanno di La5” su La5.
Il suo talento è stato ulteriormente riconosciuto nel 2015-2016 con la conduzione di “Sky Serie B” su Sky Sport 1. Ad oggi la Leotta è considerata come uno dei personaggi femminili del mondo dello sport e del calcio in generale più apprezzati dal pubblico.
Vincenzo Rea
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…