La droga proveniente da Albania, Puglia e Calabria veniva smerciata in Sicilia, Lombardia e a Malta. Sono 16 le persone indagate nell’ambito di una vasta operazione della Guardia di Finanza con esecuzioni di custodia cautelare in Sicilia e Calabria. In particolare, cioè, nelle province di Catania, Ragusa, Siracusa e Reggio Calabria. L’accusa è di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Guardia di finanza di Catania hanno svolto le indagini in sinergia coi finanzieri della Tenenza di Pozzallo. E’ emersa l’esistenza di una strutturata associazione per delinquere, composta da soggetti ragusani, albanesi e maltesi.
Ritenuta responsabile del traffico e dello spaccio di droga di tipo cocaina, hashish e marijuana.
Sostanza illecitamente acquistata in Albania, Puglia e Calabria e rivenduto in Sicilia, Lombardia e a Malta.
Durante le indagini, inoltre, a riscontro delle ipotesi investigative si preveniva al sequestro, in più occasioni, di complessivi 430 kg. di sostanza stupefacente di tipo cocaina, hashish e marijuana.
In particolare, nel corso delle indagini i finanzieri del Nucleo PEF di Catania e della Tenenza di Pozzallo hanno eseguito 9 interventi repressivi in provincia di Catania e Ragusa, che portavano all’arresto in flagranza di reato di 13 soggetti.
Sulla scorta degli elementi indiziari emersi dalle citate attività investigative, il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catania, su richiesta di questo Ufficio, ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di:
mentre ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di Antonina Avveduto (senza precedenti penali e gravemente indiziata solo in ordine al trasporto, in una circostanza, di sostanza stupefacente).
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…