I Carabinieri di Misterbianco hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne catanese in quanto gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di droga.
Nel primo pomeriggio, i militari hanno proceduto a Misterbianco al controllo del giovan.
Quest’ultimo, a bordo di una Fiat 500, stava percorrendo a velocità sostenuta il corso Carlo Marx in direzione del quartiere Monte Po.
Sin dalle iniziali fasi del controllo, il 26enne si era mostrato particolarmente insofferente.
Infatti, all’esito della perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri, hanno rinvenuto una busta di plastica contenente 10 involucri in plastica con all’interno marijuana.
L’uomo aveva nascosto la droga nell’abitacolo dell’auto, sotto la canna dello sterzo.
Le Forze dell’Ordine hanno scoperto anche 3 involucri contenenti hashish del peso complessivo rispettivamente di circa 55 grammi.
All’esito del rito direttissimo, il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, si trova adesso agli arresti domiciliari.
Proseguono i controlli anti Covid
Le attività di controllo per il rispetto delle disposizioni relative al contenimento della diffusione epidemica, hanno visto impegnati i militari della Compagnia di Gravina di Catania.
Servizi di controllo finalizzati alla verifica del possesso della certificazione “green pass”, oltre che all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
I militari hanno sottoposto a verifiche oltre 150 le persone e 43 le attività commerciali tra cui bar, supermercati, panifici, ristoranti, pasticcerie, palestre e centri scommesse.
Nel comune di Valverde, in particolare, il titolare di un negozio di ortofrutta è stato contravvenzionato in quanto ha omesso di controllare il possesso della certificazione ai due avventori che, a loro volta, sono stati analogamente sanzionati in quanto sprovvisti di essa.