Due donne manomettono i contatori e gli onesti pagano

I Carabinieri di Tremestieri Etneo, coadiuvati dal personale tecnico dell’Enel, nell’ambito dei controlli sui consumi dell’energia elettrica, hanno denunciato due donne per furto aggravato.

I militari hanno accusato la 63enne e l’85enne di aver compiuto il reato nelle loro abitazioni site rispettivamente in via Quasimodo e via Giovanni XXIII.

Le Forze dell’Ordine, altresì, hanno segnalato all’autorità giudiziaria uomo di 65 anni di via Etnea per danneggiamento.

Gli inquirenti hanno rinvenuto nelle abitazioni a fattor comune delle due donne la manomissione dei contatori elettrici, che ha permesso loro di consumare gratuitamente quasi 1400 kilowattora, il cui ammanco naturalmente è andato a ricadere sulle bollette dei cittadini rispettosi delle regole.

Particolare, invece, la storia relativa al 65enne.

Quest’ultimo infatti, convinto di poter alleggerire il peso della propria bolletta della luce, ha provato di fatto a manomettere il contatore.

Tuttavia, forse per uno scherzo del destino, il tentativo non é andato a buon fine perché la modifica effettuata sul misuratore non aveva sortito gli effetti sperati, provocando un importante danno all’apparecchio di proprietà del gestore elettrico.

Per tal motivo l’uomo, che suo malgrado ha pagato in pieno i propri consumi, dovrà rispondere del reato di danneggiamento contestatogli dai militari. Come si suol dire, dunque, oltre il danno la beffa.

Gestione cookie