Ecco le offerte Iliad per dicembre: economiche e boom di giga

La compagnia telefonica mobile di origine francese sta ormai spopolando sempre di più grazie alle sue offerte super convenienti: quali sono le offerte di dicembre e cosa c’è da sapere.

offerte iliad dicembre
Le offerte Iliad per dicembre: quali sono (Catanialive.it)

Iliad è una compagnia mobile tutta targata Francia. Dal 2018, però, è sbarcata anche in Italia diventando popolare in poco tempo. Le tariffe che sbaragliano la concorrenza e la sua modalità virtuale hanno permesso ad Iliad di essere utilizzata da giovani e adolescenti ma anche da molti adulti, i quali sono sempre più attratti da offerte che permettono di risparmiare.

Nella maggior parte delle abitazioni, infatti, è ormai presente il Wifi e ciò riduce di molto l’abbonamento alle compagnie telefoniche classiche che mantengono i costi sul mercato ad un prezzo pressoché invariato. Iliad così si conferma tra le compagnie virtuali più gettonate. Di seguito, vediamo quali sono le offerte per questo dicembre.

A quale rete si appoggia Iliad

Iliad 300 giga
Tutte le tariffe di Iliad: quanti giga offre (Catanialive.it)

Quando una compagnia virtuale entra a gamba tesa nel settore delle telecomunicazioni italiane deve sempre fare i conti con le compagnie già esistenti. Ciò soprattutto per una motivazione logistica che riguarda le reti di copertura. Per questo motivo, sin da quando Iliad ha fatto il suo ingresso in Italia, ha siglato un accordo di condivisione delle antenne di ripetizione del segnale mobile definito in gergo ran-sharing.

L’ultimo riguarda la Wind Tre, con cui ha anche dato vita al progetto Zefiro Net. L’intento è quello di offrire copertura anche nelle zone meno densamente popolate d’Italia, rendendo così il servizio ancora più appetibile anche in luoghi in cui è ancora molto presente il divario digitale. Per questo, le offerte di Iliad fanno sempre più gola e quelle del dicembre 2023 stanno già ottenendo un grande successo.

Quali sono le offerte Iliad

Le offerte di dicembre di Iliad prevedono diverse tariffe in base alla quantità di giga da sfruttare per la navigazione in rete. A differenza delle altre compagnie telefoniche nazionali classiche, Iliad non ha i giga illimitati. Ma le sue basse tariffe sbaragliano lo stesso la concorrenza.

La promozione base è quella Voce a soli 4,99 euro al mese con la possibilità di 40 mb, minuti ed sms illimitati. Mentre una delle offerte più richieste sul mercato è quella che prevede 100 giga, minuti ed sms illimitati a 7,99 euro al mese per sempre, ovvero senza modifiche sul piano tariffario.

L’altra offerta più gettonata è quella che include 150 giga, minuti ed sms illimitati a 9,99 euro mensili. Anche in questo caso l’offerta è per sempre, dunque non soggetta ai cambiamenti del mercato, e comprende inoltre la copertura per la rete 5G oltre a quella 4G. E’ bene specificare, però, che la rete 5G è disponibile solo per i dispositivi compatibili con questo tipo di copertura e nelle aree in cui il servizio è disponibile.

Infine il vero boom di giga è con l’offerta che comprende 300 giga a 13,99 euro al mese, stavolta però solo con connessione dati senza chiamate ed sms. Tutte le offerte di Iliad prevedono un costo di attivazione di 9,99 euro, anche se si effettua il passaggio da un’altra compagnia telefonica.

Gestione cookie