Eleonora Giorgi, la reazione del figlio Andrea alla scoperta del tumore della madre

Con coraggio e determinazione Eleonora Giorgi ha rivelato al grande pubblico la terribile notizia della diagnosi di un tumore al pancreas. La reazione dei figli Andrea e Paolo

Tumore Eleonora Giorgi
La reazione al tumore di Eleonora Giorgi – catanialive24.it

Lo scorso 21 ottobre la grande attrice romana Eleonora Giorgi ha superato, brillantemente, il traguardo delle 70 primavere. Un traguardo importante, giunto al culmine di una vita, per sua stessa affermazione, brillante e intensa. Una vita vissuta a pieno, e bagnata dal grande successo nel lavoro che ha sempre amato; benedetta dalla presenza di figli e nipoti e accompagnata nel tempo da relazioni importanti che ne hanno guidato il percorso. Ma la festa per i 70 anni, purtroppo, nascondeva un brutto scherzo del destino.

Appena sei giorni dopo, infatti, l’attrice vincitrice del David di Donatello e amatissimo sex-symbol degli Anni Settanta e Anni Ottanta, era costretta ad una mammografia molto delicata. La mammografia, con annessa TAC, era stata consigliata da uno specialista dopo averla visitata per gli strascichi di una brutta influenza. L’esito di quelle visite, purtroppo. è stato terribile. Eleonora Giorgi soffre di un tumore al pancreas, uno dei tumori peggiori in assoluto. Secondo i dati della Fondazione Umberto Veronesi determina esito fatale nel 37,5% delle donne ad un anno dalla diagnosi. Un colpo terribile, imprevisto, tremendo e per alcuni versi assurdo.

Eleonora Giorgi e la lotta contro il tumore al pancreas

Tumore Eleonora Giorgi, i figli Andrea e Paolo
Tumore Eleonora Giorgi, i figli Andrea e Paolo (catanialive24.it)

Ma la Giorgi è una leonessa, lo è sempre stata in ogni aspetto della sua vita. E se in prima battuta ha pensato, con fatalismo, a cosa l’attendeva la reazione di figli e nipoti l’ha immediatamente riportata sul giusto percorso da seguire. Come rivela la stessa attrice protagonista di film cult come Borotalco di Verdone, Roma di Fellini e L’Agnese va a morire di Montaldo, in una recente intervista il tumore, per fortuna, è stato scoperto ad uno stato iniziale. E le cure possono essere valide ed efficaci.

A dare forza alla Giorgi il sostegno dei figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, avuti delle relazioni fondamentali della sua vita, quella con l’editore e produttore Angelo Rizzoli e con l’attore e ora imprenditore agricolo di grande successo Massimo Ciavarro. La riprova arriva da un bellissimo post comparso sull’account Instagram di Andrea dove è possibile vedere una foto che, da sola, vale un intero ciclo di terapia. L’attrice romana è al centro dello scatto, con in braccio l’amatissimo cane, baciata sulle guance da entrambe i suoi ragazzi. Un post virale tanto per like quanto per la quantità indescrivibile di commento. Un post a cui l’attrice ha sentito il bisogno di replicare. “Mi state sostenendo, confortando e scaldando l’Anima” ha scritto, sempre su Instagram. Il primo passo del percorso è quello giusto. Al resto ci penseranno le cure ma la strada imboccata è quella migliore

Impostazioni privacy