Eleonora Giorgi, l’ultimo regalo ai figli: tutti in lacrime quando hanno scoperto di cosa si tratta

Eleonora Giorgi sta combattendo la sua battaglia contro un tumore al pancreas molto aggressivo ma è circondata dall’amore dei suoi figli a cui ha fatto un regalo davvero commovente. 

Ad Eleonora Giorgi è stato diagnosticato un tumore al pancreas, un “mostro” che si è insinuato nella sua vita e in quella di quanti le vogliono bene da un anno circa. La malattia purtroppo avanza inesorabilmente ma nonostante questo la Giorgi continua a sorridere e a tenere duro, circondata dall’amore dei suoi figli, delle sue nuore, del suo piccolo nipotino Gabriele e dell’ex marito Ciavarro. 

Eleonora Giorgi e figli
Eleonora Giorgi, l’ultimo regalo ai figli: tutti in lacrime quando hanno scoperto di cosa si tratta (Instagram @paolociavarro) – catanialive24.it

La malattia è avanzata, aspetto un miracolo”, sono state le sue parole in una recente intervista. La diagnosi è stata una doccia gelata per tutti, soprattutto per i figli, ma piano piano, anche grazie alla forza della mamma, il dolore si sta trasformando in celebrazione della vita e puro amore. 

Eleonora Giorgi, sempre accompagnata da Andrea Rizzoli (nato dal suo ex marito Andrea Rizzoli) e da Paolo (nato dall’amore con Paolo Ciavarro), ha affrontato anche i momenti più difficili della malattia, come un intervento complicato. In quella circostanza ha fatto dei regali commoventi ai suoi figli, che quando hanno scoperto di cosa si trattasse, non hanno potuto trattenere le lacrime. 

Cosa ha regalato Eleonora Giorgi ai suoi due figli prima dell’operazione: non hanno trattenuto le lacrime

Andrea Rizzoli, primogenito di Eleonora Giorgi, nel suo libro “Non ci sono buone notizie” ha raccontato proprio della malattia della mamma, dalla scoperta di diagnosi a tutto il duro cammino fatto dalla Giorgi, fra operazioni e cure. Era partito come un diario personale per elaborare il trauma ma poi quando Eleonora e Paolo l’hanno letto, l’hanno trovato stupendo, dopodiché è stato deciso di pubblicarlo. 

Eleonora Giorgi, figli, nuore
Cosa ha regalato Eleonora Giorgi ai suoi due figli prima dell’operazione: non hanno trattenuto le lacrime (Instagram @eleonoragiorgiofficial) – catanialive24.it

In quelle pagine c’è tutto di questi mesi, anche il racconto di alcuni regali che Eleonora Giorgi ha voluto lasciare ai figli prima di entrare in sala operatoria. Infatti, la famosa attrice ha lasciato ad Andrea un walkman giallo speciale. Il commento di Andrea sul regalo è stato: “C’è registrata la voce di mio padre che mi dice: ‘Dì mamma, dì mamma’. E io lo dico e si sente la risata giovane di mamma”.

A quanto pare quel walkman giallo non è l’unica cosa che la Giorgi ha conservato dei suoi figli. Andrea ha infatti detto: “È un’accumulatrice, ha magazzini interi pieni di ricordi. Io sono diverso, il passato preferisco tenerlo nel cuore, gli oggetti a volte mi fanno male”, probabilmente riferendosi ad altre cose loro che ha conservato come i suoi primi disegni, le palle da calcio di Paolo e così via.

Anche Paolo ha avuto un regalo, sempre custodito in una scatola ma Andrea non gli ha chiesto cosa ci fosse dentro, anche se l’ha visto con gli occhi lucidi. Purtroppo la malattia di Eleonora va avanti, Paolo ha confessato che la mamma sta male e non si sa quanto tempo le resti da vivere.

Gestione cookie