Continua a far discutere da anni la nota problematica riguardante le buche presenti sulle strade di Catania.
In moltissimi tratti della città, purtroppo, il manto stradale risulta irregolare, causando numerosissimi danni a pneumatici e carrozzerie degli autoveicoli.
Il Comitato Romolo Mirri, da sempre attento alla questione, chiede all’amministrazione comunale un “regalo di Natale”.
Ossia, risolvere una volta per tutte il problema delle buche a Catania.
“Eliminare le buche dalle strade catanesi – si legge nella nota del Comitato – Questo è il regalo natalizio anticipato che il comitato Romolo Murri, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, chiede all’amministrazione comunale.
“Un dono che sarebbe assolutamente gradito a tutti i catanesi che in questi giorni sono in fila, non per fare shopping nei negozi, ma per farsi riparare la propria vettura o gli pneumatici dai meccanici o dai gommisti. Questi ultimi, infatti, sono gli unici a trarre enormi guadagni da una situazione disastrosa e che va avanti da troppo tempo“.
“Da settimane Catania è disseminata di voragini e il numero aumenta in continuazione perché il manto stradale è praticamente sparito. L’asfalto a freddo, nel lungo periodo, non porta a nulla e queste sono le conseguenze“-
“Quindi a chi bisogna rivolgersi? All’amministrazione comunale o a Babbo Natale? – conclude ironicamente la nota – Scrivere una letterina dove, al posto del tradizionale regalo, i catanesi chiedano un manto stradale degno di questo nome dove non si rischi la vita ogni volta che bisogna uscire in auto o scooter”.