Elisabetta Gregoraci, lacrime a Verissimo: “è stato un calvario”, racconto straziante

Lacrime per Elisabetta Gregoraci, ospite della trasmissione “Verissimo”: “è stato un calvario” ammette raccontando un periodo dolorosissimo della sua vita.

Elisabetta Gregoraci intervistata a Verissimo
Elisabetta Gregoraci intervistata a Verissimo (Catanialive24.it)

Dopo l’intervista a Diletta Leotta, a essere ospitata alla trasmissione “Verissimo”, insieme alla sorella e al papà, è stata la showgirl Elisabetta Gregoraci, la quale si è lasciata andare al racconto di un periodo molto doloroso della sua vita. Quando la conduttrice Silvia Toffanin ha iniziato a fare una serie di domande sulla vita privata della Gregoraci, lei è scoppiata in lacrime, ricordando la nonna Betta.

Con la nonna paterna, che portava il suo stesso nome, Elisabetta aveva un legame fortissimo, e ora la sua assenza condiziona ogni giorno della sua vita. L’intervista ha emozionato il pubblico in studio e quello da casa, e ovviamente la diretta interessata, la quale si è lasciata andare al pianto. La stessa Toffanin era visibilmente commossa.

Le lacrime di Elisabetta Gregoraci nel ricordo di un periodo molto doloroso della sua vita: racconta tutto a “Verissimo”

Elisabetta, la sorella e il papà in trasmissione
Elisabetta, la sorella e il papà in trasmissione (Catanialive24.it)

Ospite anche la sorella minore di Elisabetta, Marzia, la quale, commossa, ha aggiunto “Le nonne lasciano molto, non solo l’affetto ma un senso più che materno”. Prima della recente perdita di nonna Betta, a 102 anni di età, le due belle sorelle avevano dovuto affrontare anche un’altra perdita, ancora più brutta: la morte della mamma. “È stato un calvario che ci ha inevitabilmente cambiate”, ammette Elisabetta.

E poi continua, “la mamma è venuta a mancare che io ero giovanissima, e non ha potuto conoscere nemmeno i nipoti”. Le sorelle, dunque, raccontano insieme il viaggio a Medjugorie, intrapreso in onore della madre, visto che lei era fortemente devota. Mario, il papà delle due, interviene raccontando ulteriori dettagli del periodo buio che ha sconvolto la famiglia.

Il vuoto lasciato dalla perdita prima della mamma e poi della nonna

“Ero preparato a questo evento, ma non è stato facile. Ho perso mia moglie quando avevo 52 anni, le ragazze erano piccole e avevano ancora bisogno di lei”, commenta commosso, e poi, tornano alla recente perdita della nonna Betta, papà Mario conferma che “Ce la siamo goduta fino alla fine, anche se l’età era quella che era, ha lasciato un vuoto enorme”.

Le due sorelle hanno parlato per ultime con la loro nonna, confermando che fosse ancora lucida, poco prima di morire. Almeno, la nonna non ha dovuto soffrire come la mamma, la quale per anni ha dovuto subire numerosi ricoveri e molte visite. Un autentico calvario che ha sconvolto l’intera famiglia e condizionato il carattere di Marzia e di Elisabetta, all’epoca appena adolescenti.

Gestione cookie