Enel cerca alcune figure per ricoprire ruoli in una sede dell’isola: come candidarsi e qual è il termine ultimo
Il lavoro resta il grande problema dell’Italia e ogni annuncio viene attenzionato da chi tutti i giorni si mette alla ricerca di un impiego. L’ambizione di tanti è lavorare con una grande azienda e l’Enel è certamente tra queste. L’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica cerca due figure qualificate per la sede di Catania e a breve ci sarà la scadenza per candidarsi.
Enel, le figure richieste a Catania
L’azienda cerca un product application specialist e un account manager. Entrambe le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato. Per application specialist si intende il responsabile che supportare l’esecuzione della strategia di lancio sul mercato dei prodotti 3SUN e di garantire il successo del prodotto. Lavora a stretto contatto con lo specialista del prodotto per supportare il team di innovazione di 3SUN con lo sviluppo e l’implementazione.
L’account manager, invece, è il responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione delle vendite. Si occupa di co-marketing e del supporto post-vendita per i partner commerciali e i clienti 3Sun nell’area di mercato designata, non solo Italia ma anche i Paesi esteri.
Per il primo profilo il requisito del candidato è la laurea in ingegneria o scienze. Inoltre sono necessari quattro anni di esperienza nel settore. I requisiti richiesti, oltre alla comprensione della tecnologia fotovoltaica e dell’industria solare è richiesta anche esperienza nella modellazione, progettazione e/o sviluppo di sistemi fotovoltaici così come nella realizzazione e installazione di sistemi fotovoltaici che sarà presa maggiormente in considerazione.
Per il profilo di account manager l’Enel è alla ricerca un professionista esperto nel settore fotovoltaico italiano con oltre cinque anni di comprovata esperienza di vendita B2B attraverso canali diretti o indiretti.
Altri requisiti richiesti sono capacità interpersonali, eccellenti capacità nella comunicazione scritta e orale, conoscenza del settore solare, della tecnologia delle celle e dei moduli fotovoltaici, di Microsoft Office (Word, Excel e Power Point), Salesforce (come plus) e della lingue francese.
Si richiedono anche buone capacità di comunicazione con un orientamento alle vendite e al marketing e capacità di negoziazione. Buone devono essere anche le capacità di pianificazione e organizzazione e si deve essere disponibili a viaggiare per il 60% del tempo settimanale. Il termine ultimo per presentare la domanda è l’8 dicembre 2023. Bisogna collegarsi al sito di Enel, nella sezione Lavora con noi.
A proposito del fornitore di energia elettrica, in questo articolo parliamo della differenza tutta la differenza tra Enel Energia e Servizio elettrico nazionale dell’addio al mercato tutelato dal 2024.