I Carabinieri della Stazione di Adrano hanno denunciato una 32enne, un 26enne e la moglie 24enne, tutti del luogo. Gravemente indiziati di furto aggravato.
Il solo 26enne, ritenuto responsabile anche della violazione delle prescrizioni inerenti alla sorveglianza speciale di P.S., cui era sottoposto.
I carabinieri, nell’ambito di un servizio finalizzato al controllo nelle aree urbane degradate del Comune di Adrano, coadiuvati da personale Enel, hanno proceduto al controllo di diverse abitazioni. Tra cui quelle della 32enne e dei due coniugi abitanti nelle due distinte ma attigue unità abitative.
Nel corso della verifica effettuata nello stabile, il personale Enel ha accertato una fornitura di energia elettrica destinata all’intero immobile senza un regolare contratto.
Inoltre, riscontrata, mediante prove strumentali e visive, la manomissione dei contatori con allacci a mezzo di cavi diretti in toto ed in modo inequivocabile alla rete elettrica pubblica. Constatando, quindi, un prelievo abusivo per entrambe le abitazioni.
Leggi anche:
Girava in scooter con la droga nel giubbotto: arrestato 20enne
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato in flagranza di reato un 20enne catanese. Gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della mattinata i carabinieri, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa ed in particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere di Librino, hanno effettuato, tra gli altri, il controllo in Viale Nitta del giovane. Mentre circolava a bordo del suo scooter SH.
Al momento della verifica il responsabile, in evidente stato di agitazione, ha estratto dalla tasca del giubbotto e consegnato 23 involucri contenenti complessivamente 26 grammi di marijuana. Nonché la somma in denaro contante di 150 euro suddivisa in banconote di vario taglio, sequestrati poiché ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Arrestato.
La misura, convalidata dal giudice. Disponendo per l’uomo, la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte a settimana.