“Energie della Sicilia” è un evento roadshow andato in scena per la regione: la manifestazione è sbarcata a Catania, richiamando centinaia di studenti.
Viviamo in un momento storico in cui non sentiamo altro che parlare di cambiamenti climatici. L’insostenibilità dell’agire umano non fa che minare il nostro Pianeta, in ginocchio per via dei nostri comportamenti quotidiani nel segno dell’inquinamento ambientale, come anche le produzioni che generano quantità enormi di Co2.
Vediamo con i nostri occhi le condizioni in cui verte la Terra, con l’instabilità climatica costante, tra eventi climatici estremi e siccità imperante. È necessario, pertanto, invertire subito la rotta, mettendo in atto comportamenti nel segno della sostenibilità. Oltre a un cambiamento radicale da parte dei governi di tutto il mondo, anche noi come singoli possiamo fare la differenza, agendo nel rispetto dell’ambiente, contenendo i nostri comuni. Proprio su queste tematiche è stato incentrato il roadshow “Energie della Sicilia”, che ha fatto tappa a Catania.
Il roadshow “Energie della Sicilia” è sbarcato a Catania. Si tratta di una manifestazione organizzata nell’ambito della campagna della Regione, volta a sensibilizzare sulle tematiche riguardanti l’efficienza energetica. L’evento ha richiamato diverse scuole della città ed è stato animato da punti informativi, panel e visioni 3D, il tutto sotto il tema dell’efficientamento energetico.
Di questo e molto altro, si è parlando durante la manifestazione “Le Energie della Sicilia”, in cui si sono approfondite le modalità per poter risparmiare nella quotidianità, allo scopo di ridurre i consumi a livello collettivo. La manifestazione è andata in scena presso il centro fieristico Ciminiere di Catania (scopri qui un’attrazione meravigliosa in arrivo in città).
A promuovere il progetto è stato il Dipartimento Energia dell’Assessorato regionale in collaborazione con Energy Manager della Regione. L’obiettivo è stato quello di stimolare i più giovani, sensibilizzandole sulle tematiche ambientali.
“Energie della Sicilia” è un evento itinerante, organizzato in nove tappe per la Sicilia. La manifestazione è approdata a Catania (scopri qui una curiosità sulla città.)
Il roadshow, tenutosi presso il centro fieristico Ciminiere di Catania, ha richiamato centinaia di studenti: rivolto alle nuove generazioni, l’evento ha avuto lo scopo di sensibilizzare su come usare in modo più attento l’energia, evitando gli sprechi quotidiani, facendo emergere come l’azione del singolo possa fare davvero la differenza.
Usare elettrodomestici della classe energetica A, puntare sugli edifici dall’efficientamento energetico, ricorrere all’illuminazione smart, spegnere gli elettrodomestici quando non servono e fare la raccolta differenziata sono solo alcuni dei piccoli gesti quotidiani con cui ognuno di noi può fare davvero la differenza.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…