Nei giorni scorsi ad Erice, in provincia di Trapani, un uomo di 45 anni è stato arrestato dopo essere fuggito durante un controllo dei carabinieri.
È stato inseguito dai carabinieri in auto e successivamente a piedi prima di essere bloccato ed arrestato. Non è una scena del set di un film d’azione, ma quanto accaduto nei giorni scorsi ad Erice, comune della provincia di Trapani.
Tutto è iniziato quando i militari dell’Arma hanno fermato per un controllo una vettura, condotta da un 45enne e su cui viaggiavano altre due persone. L’automobilista, però, alla richiesta dei documenti, ha ripreso la marcia dando il via ad una folle corsa inseguito dalla pattuglia dei carabinieri. Dopo l’inseguimento, il 45enne ha abbandonato il veicolo proseguendo la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato. Per l’uomo, trovato in possesso di droga, è scattato l’arresto.
Erice, fugge in auto al controllo dei carabinieri: arrestato un 45enne
Un uomo di 45 anni è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri di Erice, centro della provincia di Trapani con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe fuggito durante un controllo nella zona San Cusumano.
Secondo quanto ricostruito, come riferiscono i colleghi del Quotidiano di Sicilia, i militari della stazione locale avevano fermato per un controllo la vettura condotta dall’uomo, un veicolo con una targa francese non leggibile chiaramente e su cui si trovavano due passeggeri. Nel corso del controllo, i carabinieri hanno richiesto di esibire i documenti, ma a quel punto l’automobilista sarebbe fuggito. Un inseguimento da film, durante cui il 45enne, procedendo ad alta velocità, ha travolto le sedie ed i tavoli di un bar rischiando anche di investire alcune persone.
La folle corsa è terminata ad un’intersezione, quando il conducente è stato costretto a fermarsi per via di alcune auto parcheggiate. Qui, avrebbe abbandonato il veicolo fuggendo a piedi, prima di essere bloccato dai militari dell’Arma che lo hanno trovato in possesso di una piccola quantità di droga. Per il 45enne sono scattate le manette.
Convalidato l’arresto
L’arresto, dopo l’udienza, è stato convalidato e per il 45enne è stato emesso il provvedimento dell’obbligo di dimora nei comuni di Trapani e Erice con il divieto di potersi allontanare dalla propria abitazione durante le ore notturne.