%26%238220%3BEtna+in+Scena+2022%26%238221%3B%3A+danza%2C+musica+e+teatro+a+Zafferana
catanialive24it
/etna-in-scena-2022-zafferana/amp/
Hinterland e provincia

“Etna in Scena 2022”: danza, musica e teatro a Zafferana

Published by
Marianna La Barbera

Proseguono con successo gli appuntamenti di “Etna in Scena 2022“, la rassegna estiva in corso a Zafferana Etnea a cura del Comune.
Un cartellone ricchissimo, che annovera grandi nomi e talenti emergenti della musica italiana, esibizioni di danza e spettacoli teatrali, in programma fino al mese di settembre.
In occasione di “Etna in Scena”, anche mostre d’arte e artigianato che ribadiscono la vocazione turistica del territorio, capace di attrarre visitatori da tutta l’Italia e non solo.

OSPITI PRESTIGIOSI NELL’ ANFITEATRO ” FALCONE BORSELLINO”

Ogni anno, da giugno a settembre, l’estate zafferanese propone un cartellone di tutto rispetto, unico e importante, messo a punto dal Comune e dall’associazione “Pro Loco” con il sostegno della Regione Siciliana.
A ospitare gli eventi è il moderno Anfiteatro ” “Falcone e Borsellino”
, situato all’interno del rigoglioso Parco Comunale.
Nel corso degli anni, illustri personaggi del mondo dello spettacolo ne hanno calcato il palco regalando momenti di intrattenimento e opere di grande rilevanza culturale.
Dal cabaret all’opera lirica, dal teatro classico a quello dialettale, dalla danza popolare a quella classica, e molto altro ancora. Ospiti di “Etna in Scena” sono stati, tra gli altri, Maurizio Crozza, Oreste Lionello, Katia Ricciarelli, Enrique Batiz, Manami Hama e Pippo Franco.
E ancora, Roberto Alpi, Paola Pitagora, Giovanni Allevi, I Fichi d’India, Gino Paoli, Rossana Casale, Sabrina Guzzanti, Andrea Bacchetti, Giovanni Sollima e Gianluca Grignani.

ZAFFERANA, CAPITALE ETNEA DELLO SPETTACOLO

“Negli ultimi due anni segnati dal buio e dalla pandemia – osservano Salvatore Russo e Salvatore Coco, rispettivamente sindaco e assessore al Turismo – Zafferana non ha rinunciato a essere la capitale etnea dello spettacolo”.
“Non ci siamo mai fermati – spiegano i due amministratori – continuando a offrire un grande cartellone”.
“A maggior ragione – proseguono – l’edizione del 2022 vuole essere lo sprone per un’ulteriore e definitiva ripresa, senza rinunciare alla prudenza e alla responsabilità”.
“L’obiettivo – sottolineano – è rilanciare gli aspetti artistici e culturali di Zafferana, motore economico per la nostra comunità e per l’intera area etnea“.
“Il nostro cartellone – proseguono – si arricchisce della presenza di grandi artisti: cantanti, attori e comici, per un’estate da vivere tutti insieme”.
“Vogliamo donare ai cittadini e agli ospiti – concludono il sindaco e l’assessore – momenti emozionanti e bellissimi spettacoli nella suggestiva cornice dell’anfiteatro alle pendici del vulcano”.

Marianna La Barbera

Giornalista professionista, Marianna La Barbera ha iniziato la carriera nel mondo dell'informazione alla fine degli anni novanta, collaborando con varie emittenti televisive, quotidiani e periodici cartacei. Nel tempo, ha scelto di declinare il proprio impegno professionale soprattutto nel settore degli uffici stampa. Attualmente, cura la comunicazione esterna per alcuni settori all'interno di un'importante sigla sindacale ed è responsabile dell'ufficio stampa di enti pubblici e privati. Ha diretto periodici di informazione, prevalentemente economici, quali "APMI News" organo ufficiale dell'Associazione Piccole e Medie Imprese. Il suo background culturale comprende una formazione classica e linguistica, rispettivamente alle scuole superiori e in ambito universitario. Parla fluentemente inglese e spagnolo. Ama la critica cinematografica e scrivere soprattutto di cultura

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago