Proseguono con successo gli appuntamenti di “Etna in Scena 2022“, la rassegna estiva in corso a Zafferana Etnea a cura del Comune.
Un cartellone ricchissimo, che annovera grandi nomi e talenti emergenti della musica italiana, esibizioni di danza e spettacoli teatrali, in programma fino al mese di settembre.
In occasione di “Etna in Scena”, anche mostre d’arte e artigianato che ribadiscono la vocazione turistica del territorio, capace di attrarre visitatori da tutta l’Italia e non solo.
Ogni anno, da giugno a settembre, l’estate zafferanese propone un cartellone di tutto rispetto, unico e importante, messo a punto dal Comune e dall’associazione “Pro Loco” con il sostegno della Regione Siciliana.
A ospitare gli eventi è il moderno Anfiteatro ” “Falcone e Borsellino”, situato all’interno del rigoglioso Parco Comunale.
Nel corso degli anni, illustri personaggi del mondo dello spettacolo ne hanno calcato il palco regalando momenti di intrattenimento e opere di grande rilevanza culturale.
Dal cabaret all’opera lirica, dal teatro classico a quello dialettale, dalla danza popolare a quella classica, e molto altro ancora. Ospiti di “Etna in Scena” sono stati, tra gli altri, Maurizio Crozza, Oreste Lionello, Katia Ricciarelli, Enrique Batiz, Manami Hama e Pippo Franco.
E ancora, Roberto Alpi, Paola Pitagora, Giovanni Allevi, I Fichi d’India, Gino Paoli, Rossana Casale, Sabrina Guzzanti, Andrea Bacchetti, Giovanni Sollima e Gianluca Grignani.
“Negli ultimi due anni segnati dal buio e dalla pandemia – osservano Salvatore Russo e Salvatore Coco, rispettivamente sindaco e assessore al Turismo – Zafferana non ha rinunciato a essere la capitale etnea dello spettacolo”.
“Non ci siamo mai fermati – spiegano i due amministratori – continuando a offrire un grande cartellone”.
“A maggior ragione – proseguono – l’edizione del 2022 vuole essere lo sprone per un’ulteriore e definitiva ripresa, senza rinunciare alla prudenza e alla responsabilità”.
“L’obiettivo – sottolineano – è rilanciare gli aspetti artistici e culturali di Zafferana, motore economico per la nostra comunità e per l’intera area etnea“.
“Il nostro cartellone – proseguono – si arricchisce della presenza di grandi artisti: cantanti, attori e comici, per un’estate da vivere tutti insieme”.
“Vogliamo donare ai cittadini e agli ospiti – concludono il sindaco e l’assessore – momenti emozionanti e bellissimi spettacoli nella suggestiva cornice dell’anfiteatro alle pendici del vulcano”.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…