Fallimento Catania, esercizio provvisorio per portare il titolo all’asta

22 dicembre 2021: Il Calcio Catania 1946 non esiste più.

Oggi il Tribunale etneo ha accolto l’istanza di fallimento presentata dalla Procura, segnando la fine defitinitva della società rossazzurra dopo 75 anni di storia.

Il Tribunale etneo, infatti, ha deciso di accogliere l’istanza di fallimento avanzata dalla Procura.

Non sono bastate, quindi, le documentazioni presentate ieri dai legali del club di via Magenta.

Il Calcio Catania 1946 è fallito per insolvenza, come da sentenza depositata questa mattina dalla sezione fallimentare del tribunale dell’Elefante.

Ora, probabilmente, si procederà alla nomina di un curatore fallimentare, con la possibilità di completare la stagione calcistica in corso in esercizio provvisorio.

E’ finita la storia della matricola 11700: il Calcio Catania 1946 non esiste più.

La stagione calcistica della formazione di mister Baldini, però, proseguirà in esercizio provvisorio, con la nomina da parte dell’autorià giudiziaria dei tre curatori fallimentari Giucastro, D’Arrigo e Basile.

Quest’ultimi, infatti, avranno il delicato compito di gestire ciò che resta del sodalizio di via Magenta e condurne poi il titolo all’asta.

Titolo a cui il Tribunale di Catania ha dato valore di 2,1 milioni di euro.

Stasera, al “Massimino”, ricordiamo infine la sfida tra i ragazzi di Baldini e il Monopoli: una gara che, purtroppo, resterà scolpita indelebilmente nel cuore di tutti i supporters etnei.

Impostazioni privacy